Inter News | Come sarà la nuova Inter di Spalletti: prime prove tattiche
Inizia a prendere forma la nuova Inter
A Riscone di Brunico Luciano Spalletti inizia a mettere a punto la formazione della nuova Inter: con l’arrivo di tutti i big e dei nuovi acquisti si può iniziare a fare sul serio e a provare le varie soluzioni tattiche per arrivare ad un assemblaggio ottimale secondo i dettami del tecnico, che ha iniziando provando un 4-2-3-1.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport:“Con l’arrivo in ritiro di Icardi, Perisic, Brozovic, Candreva, D’Ambrosio, Eder, Gagliardini, Jovetic, Nagatomo, Gabigol, Skriniar e Borja Valero nel pomeriggio di ieri è andato in scena il primo vero allenamento della giornata. Lavori tattici differenziati: difensori da una parte; centrocampisti e attaccanti nello stadietto che solitamente ospita le gare amichevoli. Provate due linee arretrate: D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e Nagatomo; quindi Santon, Murillo, Ranocchia e Valietti. Dall’altra, parte Perisic fa reparto con Joao Mario e Candreva, tutti a ridosso di Eder. Le “seconde linee”? Gabigol, Brozovic e Bibiany con Pinamonti centravanti: Emmers-Kondogbia e Gagliardini-Borja Valero le coppie centrali dietro ai trequartisti. Icardi lavora a parte, sta smaltendo il guaio muscolare che gli ha impedito di rientrare nella nazionale argentina, è comunque parecchio avanti, e già forza coi cambi di direzione. Differenziato pure per Jovetic“.
Anche il Corriere dello Sport riporta i primi esperimenti tattici:”Il tecnico ha provato Borja Valero in coppia con Gagliardini in mediana, con alternative Kondogbia ed Emmers. Come trequartisti si sono alternati Brozovic e Joao Mario. In difesa invece Spalletti ha schierato una linea a quattro. Come centrali titolari il tecnico ha scelto Miranda e il neo arrivato Skriniar, con Nagatomo e D’Ambrosio sulle fasce“.
Da queste prime indicazioni si evince quella che potrebbe essere la prima Inter titolare col 4-2-3-1: Handanovic,D’Ambrosio,Skriniar,Miranda,Nagatomo,Borja Valero,Gagliardini,Perisic,Joao Mario,Candreva,Icardi.