Calciomercato Inter | Difesa Inter: Issa Diop diventa l’obiettivo numero uno

All-in sul centrale francese

L’Inter a tutta forza su Issa Diop, questo secondo le ultime notizie di calciomercato che individuano nel centrale francese l’obiettivo prioritario di Sabatini dopo aver visto sfumare Rudiger e Manolas. Sarebbe pronta un’offerta di 25 milioni di euro per portare il francese a Milano, l’operazione potrebbe concludersi entro una settimana.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport:”Oltre a Dalbert, l’Inter, vorrebbe chiudere in tempi brevi anche la questione relativa al difensore centrale. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, in pole ci sarebbe Issa Diop, 20enne colosso del Tolosa, già 51 presenze in Ligue 1. Sabatini ha spesso pescato in Francia e Diop è già oggi uno dei migliori difensori del campionato, oltretutto con notevoli margini di miglioramento: sarebbero pronti 25 milioni di euro per il cartellino del ragazzo. Fra le alternative, restano valide le piste che portano a Presnel Kimpembe (Psg), Ramy Bensebaini (Rennes) e Emanuel Mammana (Lione)“.

Conferme arrivano anche da Tuttosport:”Restano invece vive le pista che portano a Inigo Martinez e Issa Diop, quest’ultimo giocatore che piace tantissimo a Walter Sabatini, Coordinatore delle squadre di Suning Sports“.

Issa Diop, Cresciuto nelle giovanili del Tolosa,  ha debuttato in prima squadra il 28 novembre 2015 nel match di Ligue 1 vinto per 2-0 contro il Nizza. Pochi giorni dopo, alla sua seconda presenza, trova il gol nello 0-3 sul campo del Troyes. Mantiene poi un posto da titolare, arrivando a chiudere la stagione con 21 presenze in campionato. E’ titolare nella nazionale francese Under-21 e si è laureato nel 2016 campione d’Europa con la rappresentativa Under-19 segnando anche una rete nel 4-0 contro l’Italia in finale.