Colpo di scena su un affare che sembrava già fatto
L’ultima vicenda di calciomercato ha dell’incredibile: l’Inter potrebbe ancora inserirsi nell’operazione Schick che non sarebbe stato ufficializzato dalla Juventus. I motivi sembrano essere legati a presunti problemi durante le visite mediche, e la vicenda inizia ad assumere i contorni di un vero e proprio giallo.
Secondo quanto si legge oggi dalle colonne de Il Messaggero:“Il futuro di Patrik Schick è un giallo. Niente Juve, per ora. Niente Samp, per ora. Il giovane attaccante in queste ore è a Praga e aspetta notizie assalito dall’ansia. Già, perché il suo sbarco in bianconero è a rischio. Perché la Juve adesso chiede un supplemento di test medici sul ragazzo ritenendo non del tutto rassicuranti quelli di fine giugno. La Samp per ora pazienta, sebbene il passare delle ore aumenti il nervosismo. Oggi l’avvocato Romei scriverà ufficialmente alla Juve intimando il deposito dei contratti già firmati, tra i due club ma anche tra Juve e Schick, pena conseguenze legali. Perché? Perché il Doria da due mesi dà per chiusa l’operazione, ha rinunciato ad altre trattative per il ceco, e ormai aspetta la prima rata dei soldi. In tutto questo non si può escludere nulla e ieri c’è già stato un incontro tra Marotta, Paratici e Satin, uno degli agenti del ceco: che la Juve compri Schick ma chiedendo uno sconto; che non lo compri più e la Samp faccia causa (a quel punto Schick tornerebbe alla Samp e sul mercato, l’Inter pare sia già in agguato); o ancora che la Juve lo compri con formula diversa, un prestito con diritto di riscatto”.
Da poco inoltre Sky Sport ha riportato ulteriori importanti novità sulla vicenda:”L’attaccante della Juventus sta svolgendo ulteriori visite mediche di idoneità per i bianconeri dopo i problemi emersi nei giorni scorsi, accompagnato dal presidente della Samp Ferrero, dall’agente e dai medici dei due club. Operazione chiusa da più di un mese, ma… ci sono alcuni problemi. Slitta l’ufficialità alla Juventus per alcuni problemi fisici. Tant’è che adesso i bianconeri vorrebbero approfondire prima di investire una cifra importante per un calciatore dal grande talento come Patrick Schick. In corso ulteriori visite mediche di idoneità, i bianconeri vogliono capire. E l’attaccante è stato accompagnato dal presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Presenti anche l’agente del giocatore (Paska) e i medici di Samp e Juventus. Test in corso al gran completo”.
Conferme arrivano anche da gianlucadimarzio.com:”Il caso Schick ad un punto di svolta. Il giocatore infatti, dopo alcune complicazioni emerse nelle visite fatte con la Juve per cui l’idoneità data era stata provvisoria, sta svolgendo ora altre visite mediche per l’idoneità accompagnato da Ferrero. A breve sapremo quindi se il caso Schick è giunto ad un punto di svolta”.
A breve quindi conosceremo gli sviluppi su questa incredibile vicenda.