Calciomercato Inter: Mourinho influenza ancora il mercato nerazzurro
Calciomercato Inter: Mourinho è il vero e proprio nemico dei nerazzurri in questa sessione di mercato
Calciomercato Inter: Mourinho è scatenato in questa sessione di mercato e già troppe volte ha incrociato le spade con la sua ex squadra.
Inizialmente si era parlato di James Rodriguez, ormai ufficiale al Bayern Monaco; poi di Perisic che con molta probabilità già dalla settimana prossima vestirà la maglia dei Red Devils.
Oggi invece, pare poter indirettamente spingere addirittura giocatori di altri club, come ad esempio starebbe per avvenire con Nemanja Matic.
Il centrocampista in forza al Chelsea, era un profilo che interessava il portoghese. Visto però che potrebbe arrivare con uno sforzo economico simile a un giocatore considerato migliore come Eric Dier del Totthenam, allora avrebbe abbandonato la pista del serbo.
Il mediano dei blues, è un giocatore di altissimo livello e dai rumors degli ultimi giorni, sembrerebbe essere entrato nei radar dell’Inter.
Il classe 88, è indiscutibilmente un giocatore dalle grandi capacità, ma forse non adatto alle richieste di Spalletti.
All’Inter, attualmente in mediana, sicuri di un posto sarebbero Borja Valero e Gagliardini. Lo spagnolo sarebbe il principale motore del gioco nerazzurro mentre l’ex Atalanta sarebbe con la sua forza e capacità difensiva, uno dei principali schermi della difesa.
Un profilo come Matic, andrebbe quindi ad inserirsi al massimo nei due di centrocampo di fronte la difesa. Al Chelsea poteva godere della protezione di Kantè: esplosivo e forte tecnicamente.
All’Inter, non godrebbe della stessa tranquillità per via del fatto che in rosa attualmente non esisterebbe un profilo rapido ed e potente come il centrocampista di Conte.
Questo non vuol dire che sarebbe sicuramente un flop, ma è innegabile che quel tipo di coppia quest’anno in premier League avrebbe funzionato alla perfezione.
Spalletti lo ha detto in conferenza stampa: ” fate attenzione che in questo periodo i direttori sportivi bravi fanno opera di volantinaggio ed è difficile comprendere le vere trattative o interessi… “.
Un chiaro messaggio da parte del tecnico sul non fidarsi ciecamente delle voci e dei rumors di ogni dove.
(Fonte daily Mirror)