Inter news: Perisic, storia di un giocatore attaccato alla maglia. Ma quale?
Inter news: Perisic, si accaserà all’Old Trafford. Per lui, l’esperienza in nerazzurro è ormai terminata
Inter news: Perisic si sente già di troppo a Milano. Ormai la sua volontà è chiara nonostante la possibilità di rimanere in un top club.
Perché il club dai colori nerazzurri, non è un passaggio obbligato. Anzi, potrebbe essere anche una meta irraggiungibile. Almeno un tempo, questa era la considerazione nei suoi confronti.
Poi gli anni della crisi, subito dopo il triplete, che lo hanno allontanato dalla vetrina europea e dai successi che meriterebbe già solo per la fama.
Non si può ovviamente pensare che solo con il nome si possano concludere grandi stagioni. La programmazione deve essere alla base di tutto. Ma è anche vero che quando chiama l’Inter, non ci si possa tirare indietro.
L’Inter non è un trampolino di lancio. L’Inter non può essere un semplice passaggio per attirare l’attenzione di altri club. L’Inter non deve essere un supermercato per altre società e il concetto deve essere chiaro da subito, al momento della vestizione.
Se Perisic oggi vale 50 milioni di euro lo è sicuramente grazie alle sue capacità, ma ancor di più grazie ad una squadra di uno dei principali campionati europei: l’Inter.
Spalletti, come Paganini, non ripete. Chi non è da Inter sa qual è l’uscita. Chi vuole anteporre il suo ego alla collettività, se ne vada. Lo spogliatoio va risanato, gestito e fatto crescere. Non sono ammessi protagonismi o eccezioni quest’anno.
Perfino il capitano, Mauro Icardi, si sarebbe espresso sul questo argomento: ” se Ivan non è felice qui è meglio che vada”. E se lo dice lui, vuol dire che nessuno nel gruppo ormai avrebbe più la pazienza di aspettare il numero 44.
La trattativa con il Wolfsburg insegna…
Ma la storia insegna. Se si va a ritroso nel tempo, ci si deve ricordare della trattativa tra Wolfsburg e Inter, molto simile a quella di adesso con il Manchester United.
I nerazzurri, consapevoli di poter tirare il prezzo, starebbero aspettando l’offerta giusta giocando con la pazienza e le aspettative di Ivan. Morale della favola? Come accaduto in Germania, il professionista ha cominciato a dare segnali di sbandamento e nervosismo perché la sua volontà era quella di abbandonare.
Lo stesso sta avvenendo adesso con il croato molto nervoso e soprattutto di stante dal gruppo, come lo testimoniano le foto sui social dell’Inter.
A questo punto, sarà determinante capire chi potrà essere il sostituto. Sabatini dice di aver incontrato 5 o 6 persone nella serata di ieri. Tutti nomi che saranno resi noti Venerdì in conferenza stampa, direttamente dal ritiro di Brunico alle ore 16.00 e visibile su Inter Channel e da Facebook.
Perisic, come anticipato nei giorni scorsi quindi, sarà il crocevia del mercato nerazzurro. Venerdì la conferma o eventuale smentita direttamente dal super Manager Walter Sabatini.