Calciomercato Inter | Clamoroso: Nagatomo conquista la fiducia di Spalletti

Il giapponese dovrebbe rimanere in rosa

Clamorosa novità in casa Inter: Yuto Nagatomo, di cui da tempo si vociferava la cessione, non farebbe più parte della lista dei partenti avendo guadagnato la fiducia di mister Spalletti.

Secondo infatti quanto riportato dal Corriere dello Sport: “Spalletti stima Nagatomo e non vuole che parta. Gli altri sono sacrificabili di fronte a offerte congrue”.  Per altri, il quotidiano romano intende Santon, Ranocchia, Murillo, Medel, Brozovic, Biabiany e Jovetic.

Proprio ieri il giapponese aveva dichiarato:“Se la società e l’allenatore mi dicessero che non servo più potrei pensare di andare via, ma non so ancora nulla. Non sono io a decidere. Al contrario, se puntassero ancora su di me rimarrei volentieri”.

Queste invece le sue impressioni sul nuovo tecnico nerazzurro:“Parliamo di un ottimo allenatore, ha grandissimo carisma e tanta personalità. La sua mentalità è vincente. Mi hanno colpito i suoi allenamenti, ci divertiamo tantissimo con lui”.

All’Inter dal 2011 acquistato dal Cesena quando era seguito anche dal Milan, dopo una prima buona stagione culminata col successo in Coppa Italia, non ha saputo più trovare continuità di rendimento finendo spesso ai margini della formazione. Dopo alcune stagioni deludenti con Spalletti potrebbe trovare il definitivo rilancio.