Il difensore torna in Premier League
La stampa inglese non ha dubbi: Ranocchia tornerà in Premier League ed esattamente al WBA, l’Inter quindi avrebbe ceduto a titolo definitivo l’ex capitano che non rientrava più nei piani della società da alcuni anni.
Il Daily Star scrive che “Per il giocatore è pronta un’offerta di poco meno di 6 mln per l’Inter: al giocatore interessa giocare nel campionato inglese e lo avrebbe fatto presente quando Spalletti gli ha comunicato che non sarebbe rientrato nei suoi piani. Il tentativo dell’Huddersfield di acquistarlo e fare di Ranocchia il decimo acquisto si è fermato davanti al fatto che il giocatore ha detto di volere un club abituato a giocare al top. Per l’italiano sarebbe a disposizione per la firma un biennale da circa 90mila euro a settimana“.
Conferme in questo senso arrivano dalla Gazzetta dello Sport:”Dall’Inghilterra ne sono certi: è fatta per il passaggio di Andrea Ranocchia al West Bromwich Albion. L’allenatore dei Baggies, Tony Pulis, avrebbe chiesto rinforzi per la sua difesa ed avrebbe deciso di puntare su Ranocchia, dopo essere stato costretto a rinunciare a Zouma del Chelsea per la richiesta di 8 milioni di sterline per il prestito da parte dei Blues”.
“Il centrale italiano avrebbe deciso di rifiutare l’Huddersfield, altro club inglese che si era interessato a lui, per cercare una sistemazione in una società più solida ed importante, e sarebbe pronto a firmare con il WBA un contratto da 80.000 sterline a settimana. In caso di cessione l’Inter guadagnerebbe circa 5,5 milioni di euro dal suo cartellino“.
Anche da Premium Sport sono sicuri:”#Ranocchia al passo d’addio, stavolta definitivo: l’#Inter sta per cederlo al #WestBromwich per 5,5 milioni di euro“.