Calciomercato Inter: Martial per sostituire Perisic

Calciomercato Inter. Il possibile sostituto di Perisic potrebbe essere il fenomeno del Manchester United

Calciomercato Inter – Il matrimonio tra Perisic e i nerazzurri sembra esser giunto ai titoli di coda.

Nemmeno Luciano Spalletti, che sul giocatore croato puntava molto, sembra essere riuscito a convincere il 28enne croato.

Il Manchester United è alla finestra e lo stesso Sabatini, in conferenza stampa, ha ammesso che il giocatore potrebbe partire :

” Deve restare chi ha la motivazione giusta – ha detto il dirigente Suning – Lo United è fortemente interessato a lui, ma siamo noi a decidere il prezzo. Partirebbe solo alle nostre condizioni, ma potremmo accettare contropartite tecniche”.

MARTIAL

A proposito di contropartite, c’è un nome particolarmente stuzzicante ed aderente ai profili descritti da Sabatini ed Ausilio nei giorni scorsi: Anthony Martial.

L’attaccante francese è gradito allo staff nerazzurro che vedrebbe in lui un esterno ideale per interpretare il 4-2-3-1 di Spalletti.

Le caratteristiche tecniche e fisiche del giocatore sono condite da una spiccata propensione all’accelerazione e al gol.

Mourinho sembra intenzionato a tenere in organico il giovane attaccante transalpino anche se potrebbe decidere di rinunciarvi qualora diventasse il ponte per arrivare a Perisic.

Il club inglese ha sborasato circa 76 milioni di euro per accaparrarselo, ma con tutta probabilità recupererà un terzo della cifra spesa.

L’abbondanza nella rosa di Mou l’ha relegato spesso in panchina, ma i suoi 21 anni sono dalla sua parte.

DARMIAN

L’altro uomo di scambio è il terzino del Red Devils, accostato spesso ai nerazzurri in passato: Matteo Darmian.

Mourinho apprezza molto la duttilità dell’ex Torino, ma all’Inter Darmian sarebbe certo di una maglia da titolare, a discapito di Danilo D’Ambrosio.

La valutazione del ragazzo si aggira intorno ai 17 milioni di euro.

Di fronte ad un’offerta di 38-40 milioni più il cartellino del laterale difensivo, l’Inter potrebbe accontentare le richieste di Perisic.

Più difficile includere nella trattativa Martial , la cui valutazione è uguale, se non superiore, a quella di Perisic.

A meno che Sabatini non riesca ad aggiudicarsi il giocatore lasciando allo United il diritto di “recompra”.

Ad ogni modo, la volontà di chiudere il trasferimento di Perisic sembra essere comune a tutte e tre le parti. Servirà soltanto trovare la soluzione che accontenti tutti.

LEGGI DI PIÙ:

Nainggolan ? Situazione chiara…Sabatini lo saDalbert: “Offerta irrinunciabile, a breve l’accordo”Ag Gabigol: “Presentato come Ronaldo…e poi ?”Presentazione Ufficiale Inter – Brunico 2017Nainggolan, l’Inter supera di 2 milioni l’offerta…Ritiro: Perisic nervoso e in disparte