Calciomercato Inter: Lucas Lima in arrivo grazie a Kia?
Calciomercato Inter: Kia spinge Lucas Lima verso l’Inter
L’argomento calciomercato con riguardo alla squadra nerazzurra è stato affrontato ed ampiamente sviscerato nella conferenza stampa di Sabatini.
L’attuale coordinatore tecnico del gruppo Suning ha fatto un po’ di chiarezza sui possibili nomi in entrata ed in uscita che si vocifera possano approdare sulla sponda interista del naviglio.
Tra i tanti nomi che sono stati fatti, non è stato menzionato il profilo del versatile centrocampista brasiliano.
Secondo quanto riportato da fcinternews, l’arrivo del centrocampista brasiliano il cui cartellino e’ attualmente di proprietà del Santos sarebbe fortemente sponsorizzato da una figura fortemente legata al gruppo Suning.
Lucas Lima che sarebbe in grado di giostrare tanto da ala che da trequartista, e’ pesantemente sponsorizzato da Kia Joorabchian, uomo che riveste una certa importanza nelle decisioni sportive del gruppo di Nanchino.
Proprio il fatto che Kia si sia speso a favore dell’acquisto del brasiliano, rende la trattativa decisamente credibile e di non difficile gestione, vista la fiducia che il gruppo cinese ripone nell’agente anglo – americano.
Gia’ nel passato Kia si era adoperato per l’acquisizione delle prestazioni sportive di due calciatori, Joao Mario e Gabigol.
Le alte commissioni generate dai due affari hanno però spinto Kia ad agire più nella penombra e ad evitare di assumersi responsabilità in modo così diretto, optando per un ruolo da “eminenza grigia” all’interno dell’organico dirigenziale di Suning.
Il contratto di Lucas Lima sarebbe in scadenza a dicembre, ma il gruppo Suning conta di chiudere l’operazione che porterebbe all’arrivo del brasiliano già ad agosto, anticipando così i tempi e la probabile concorrenza che si formerebbe a ridosso della scadenza relativa al vincolo contrattuale.