Mercato Inter: Sabatini spiega il motivo dell’attuale immobilismo
Mercato Inter: nella conferenza stampa di ieri Walter Sabatini ha affrontato svariati argomenti, ma ovviamente la maggior parte delle domande ha riguardato il tema del mercato.
Contrariamente a quanto si potesse pensare il dirigente nerazzurro è stato abbastanza diretto, facendo addirittura diversi nomi di giocatori trattati o che piacciono all’Inter.
Che si tratti di un tentativo di depistaggio o meno lo si potrà scoprire solo in qusesto mese e mezzo che rimane fino alla chiusura della sessione di ercato.
Tuttavia una delle dichiarazioni più importanti di ieri è stata quella in merito all’immobilismo (presunto) che sta caratterizzando un calcio mercato nerazzurro che si era annunciato nei mesi scorsi come ricco di grandi colpi.
Il motivo di quanto sta accadendo, come dichiarato da Sabatini, è molto semplice: l’Inter sta trattando top player di cui i club non vogliono privarsi, quindi serve tempo per intavolare le trattative e convincere le squadre a cedere i propri gioielli.
A riportarlo è anche la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna: “Sarà un mercato diesel quello dell’Inter, tempi medio lunghi, attesa e obiettivi ben precisi. La strategia di Ausilio e di Sabatini prende forma dalle parole di quest’ultimo. Si punta a profili alti, calciatori considerati top, difficili, per i quali la diplomazia invoca pazienza per portare in nerazzurro la preda. In linea con la strategia sui pezzi pregiati che possono finire nella lista dei partenti”.