Naby Keita pare abbia espresso una preferenza per il suo futuro: andare a giocare in Premier League
Naby Keita, talento in forza al Lipsia, avrebbe attratto su di se molte attenzioni sopratutto dai club esteri.
L’Inter avrebbe fatto più di un sondaggio nei suoi confronti, ma a frenarla sarebbe stata subito l’imponente valutazione fatta dai tedeschi: circa 60 milioni di euro.
Un prezzo che Suning potrebbe pagare, ma che forse preferirebbe investire su un calciatore già pronto alla causa di Spalletti.
Nel frattempo sarebbero giunte voci, come diffuso da Sky Sport Uk, sulla possibile preferenza del centrocampista di recarsi in Premier League.
Su tutti, si sarebbe fatto avanti il Liverpool di mister Jurgen Klopp, disposto a pagare la cifra richiesta dal club per inserirlo immediatamente nei suoi schemi.
Il guineano classe 95, già nella scorsa stagione avrebbe dimostrato di saper gestire i tempi di gioco di una squadra, con notevole capacità.
Una situazione un po’ insolita per un centrocampista che avrebbe solo 22 anni. Da valutare però il suo rendimento in un campionato diverso come quello inglese, dove i tempi di gioco sarebbero molto più ristretti.
Ma il tecnico dei reds sarebbe noto per le sue capacità di valorizzare i giovani, sfruttandone al massimo le loro capacità. Se l’affare andrà in porto, Salah e compagni disporranno di uno dei metronomi di centrocampo più promettenti di tutta europa.