Ionut Radu è ufficialmente un portiere dell’Avellino con la formula del prestito con diritto di riscatto e opzione dell’Inter per il controriscatto
Radu si è ufficialmente trasferito dall’Inter all’Avellino, con la formula del prestito con opzione per il riscatto e controriscatto da parte dei nerazzurri.
Il classe 97 quindi, se la dirigenza milanese lo riterrà opportuno, potrà tornare a casa al termine della prossima stagione.
La notizia la si apprende direttamente dal sito del club irpino con il seguente comunicato stampa:
“L’U.S. Avellino comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Inter per l’acquisizione, a titolo temporaneo, con opzione e contro opzione di riscatto, delle prestazioni sportive del calciatore Ionut Andrei Radu.
Il portiere rumeno, classe ’97, nativo di Bucarest, è cresciuto nelle giovanili delle tre squadre della capitale della Romania: prima il Viitorul Bucuresti, poi l’FCSB e infine la Dinamo Bucarest.
Nel gennaio 2013 il trasferimento in Italia alla Pergolettese e nell’estate successiva l’approdo all’Inter, dove gioca nella formazione Allievi vincendo Campionato e Supercoppa. Nel 2014 entra a far parte della squadra Primavera con cui vince il Torneo di Viareggio edizione 2015 e l’anno successivo anche la Coppa Italia Primavera.
Ha esordito in massima serie, con i nerazzurri, lo scorso maggio 2016, venendo inserito come quarto portiere nella stagione appena conclusa. Un mese fa ha debuttato con l’Under 21 della Romania nelle qualificazioni all’Europeo 2019“.