Spalletti dopo l’amichevole con il Norimberga fa il punto della situazione

Spalletti, a seguito dell’amichevole con il Norimberga, ha tirato le somme del lavoro fin qui svolto

Luciano Spalletti, subito dopo l’amichevole con il Norimberga, ha puntualizzato alcune situazioni che sono presenti in casa Inter.

Sulla tenuta fisica della squadra

In primo luogo, l’allenatore di Certaldo ha chiarito che l’esigenza primaria in questa fase della stagione era non farsi male. In questo senso, il tecnico toscano così si pronuncia: “Bisogna essere bravi a fare una valutazione tra il lavoro fisico e il non farsi male. In questo senso è andata bene…”

Sulla valutazione tecnica del gruppo

Circa la valutazione tecnica della prestazione oggi fornita dai giocatori da lui allenati, Spalletti ha detto “in alcuni momenti i giocatori hanno provato a fare le cose che proviamo, a volte ci sono riusciti altre no…”

Sul Mercato

Sul presunto e apparente immobilismo nerazzurro, Spalletti così si è espresso “Il mercato? Abbiamo fatto dei discorsi e abbiamo preso degli accordi che vanno mantenuti. Sono convinto che accadrà. Ci sono da inserire 3-4 giocatori, magari non campionissimi ma di completamento…” Poi il tecnico continua : “…Per me sarebbe meglio lavorare con la rosa al completo, ma si devono seguire i tempi del mercato. Il Milan adesso si è rinforzata ed è davanti a noi. Poi possiamo ridurre sul campo le differenze…”

Su Nainggolan

“C’è bisogno di una maturazione in alcune cose e Nainggolan può aiutare in questo senso”. Così Spalletti, interrogato sullo sciame di voci che si susseguono relativamente alla querelle mediatica che che riguarda il  mancato rinnovo del contratto del Ninja e il possibile conseguente arrivo del centrocampista belga alla corte della squadra del gruppo Suning.

Non è però l’unico nome che è sotto osservazione in casa Inter. Infatti Spalletti ha poi dichiarato che riguardo a Nainggolan ” …è un campionissimo, ma come altri che abbiamo già e come altri che abbiamo nel mirino”.