Vidal, dalla Germania subito pronti a ribattere al gradimento di Sabatini per Vidal
Vidal, dopo le parole di apprezzamento espresse pubblicamente da Walter Sabatini, dalla Germania si preparano alla contromossa: pronto il rinnovo contrattuale.
Il cileno, sarebbe un importante pedina nello scacchiere di mister Spalletti. Un giocatore di esperienza e dotato sia di tecnica che di grande personalità.
Nel 4-2-3-1 del tecnico di Certaldo potrebbe sistemarsi sia nei due di centrocampo, che subito a ridosso della prima punta. Un elemento polivalente che tornerebbe utilissimo. Poi, come ulteriore vantaggio, si tratterebbe di un giocatore già a conoscenza dei ritmi e della tattica della Serie A.
Non avrebbe nessuna necessità di ambientarsi o di abituarsi a un contesto di cui sarebbe pienamente consapevole.
Ancellotti, nel suo scacchiere di lusso, disporrebbe di nomi del calibro di Renato Sanches, Tolisso e Thiago Alacantara, per citarne alcuni. Vidal sarebbe quell’elemento “anziano” capace di dare serenità al reparto e all’intera squadra.
Rumenigge, proprio per il valore dello stesso, gli starebbe già proponendo di prolungare la sua permanenza in Baviera.
Si vedrà quindi, se da questo week end in poi, ci saranno ancora i margini per intavolare una trattativa con i tedeschi, oppure se Sabatini si troverà costretto a virare su un altro obbiettivo.
(Fonte Bild)