Calciomercato Inter: con la cessione del croato, Suning pronto al grande colpo
Calciomercato Inter: il nome di Ivan Perisic è più che mai l’ombelico del mondo nerazzurro. Questo è quello che scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamane. La Rosea evidenzia come da Corso Vittorio Emanuele II la linea non sia cambiata: il croato verrà ceduto al Manchester United per non meno di 55 milioni.
“Walter Sabatini – sottolinea la Gazzetta dello Sport – alla conferenza stampa di venerdì ha lasciato intendere che l’affare potrebbe anche chiudersi inserendo qualche contropartita tecnica: in tal senso è diventato rumoroso il nome di Anthony Martial, ma è ritornato di moda anche il profilo di Matteo Darmian”.
“Il finale del tormentone Perisic sembra comunque già scritto: alla fine Josè Mourinho convincerà il vice presidente esecutivo dei Red Devils, Ed Woodward, ad accontentare la sua ex società in tempi relativamente brevi. Ma non così stretti dall’impedire al giocatore di presentarsi domani mattina per l’allenamento che precederà la partenza per Nanchino, prima tappa della tournée asiatica che terminerà il 30 luglio” si legge sulla Rosea .
La perdita del croato è una grava assenza dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista economico vendere il croato garantirebbe alla Beneamata una plusvalenza di circa 45 milioni che andrebbero a bilancio.
“Il suo sostituto verrebbe preso con pagamento rateizzato (lo fanno quasi tutti i club) in modo da poter spalmare l’investimento sui prossimi esercizi” conclude il quotidiano sportivo.
Tra i nomi più caldi per sostituire il croato vi sono Keita Balde e Anthony Martial, con il primo, secondo alcune fonti, molto vicino ai nerazzurri.