Keita in arrivo a Milano, domani incontro con Lotito
Keita Balde e Ivan Perisic: due affari che si incrociano in queste ore nel mercato dell’Inter.
L’uscita di Keita dal ritiro di Auronzo nel tardo pomeriggio ha dato la stura ad una serie di ipotesi.
Problemi familiari, visita alla fidanzata, incontro con l’Inter.
Su queste voci si sono sbizzarriti gli addetti ai lavori per tutta la serata.
In tarda serata, il sito AlfredoPedullà.com riporta la notizia di una riunione convocata direttamente dal presidente della Lazio a Milano per oggi.
Lotito ha convocato sia Keita che il suo procuratore Calenda, con l’intento di strappare il rinnovo del contratto in extremis.
Keita è legato alla Lazio fino al giugno dell’anno prossimo e l’intento del Presidente sarebbe quello di allungare il rapporto sulla base di un ingaggio di 2 milioni netti all’anno.
Se non rinnova subito l’incontro con l’Inter
Se dall’incontro dovesse scaturire una fumata nera, nel pomeriggio sarebbe aperta la strada per l’incontro con l’Inter.
La società nerazzurra sarebbe disposta a metter sul tavolo 20 milioni più bonus oppure qualcosa in più di 20 milioni ma senza bonus.
Per il giocatore invece sarebbe invece già pronto un quinquennale da tre milioni l’anno più bonus.
La conclusione dell’affare potrebbe essere notevolmente favorito dalla antica amicizia tra Sabatini e Calenda.
Proprio questo legame sarebbe alla base del dietro front del giocatore che dopo aver accettato il corteggiamento della Juventus, ora sarebbe disponibile ad un trasferimento a Milano.
Keita al posto di Perisic
L’arrivo di Keita Balde sarebbe il tassello che andrebbe a chiudere la falla che si aprirebbe sulla fascia della squadra di Spalletti con il trasferimento a Manchester di Perisic, altro affare che appare in via di definizione in queste ore.
Lo United avrebbe infatti accettato la richiesta economica dell’Inter, superiore ai 45 milioni di euro.
In questo caso all’Inter potrebbero ben dire di aver realizzato un vero capolavoro, in quanto il cartellino di Keita Balde sarebbe interamente spesato dalla plusvalenza realizzata con la vendita del croato.
Anzi, considerando l’offerta di circa 45 milioni di euro dello United ed il valore a bilancio di Perisic al netto degli ammortamenti (circa 15 milioni) , la plusvalenza sarebbe addirittura superiore al prezzo del cartellino di Keita Balde.
Fonte AlfredoPedullà.com