Mercato Inter | Suning accoglie le richieste del tecnico
Mercato Inter: secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i quattro rinforzi di cui ha parlato Luciano Spalletti sabato l’amichevole contro il Norimberga non sono buttati a caso. Quattro rinforzi per tre reparti: infatti sono un terzino sinistro e un difensore centrale per quanto riguarda il reparto difensivo, un centrocampista di qualità e un attaccante esterno.
Di seguito le parole della Gazzetta: “Partiamo da Dalbert, il giocatore con il quale i discorsi sembrano più avanzati, benché il Nizza continui nella sua politica di attesa almeno fino ai preliminare di Champions da giocarsi con l’Ajax tra le fine di luglio e l’inizio di agosto (ieri il brasiliano è stato schierato titolare nell’amichevole contro lo Slavia Praga”.
“In difesa Spalletti vuole un centrale puro, votato alla marcatura: Issa Diop del Tolosa sarebbe il prescelto del momento, anche se non vanno scordati altri profili sempre sotto osservazione. Leggi Davinson Sanchez dell’Ajax e Mouctar Diakhaby del Lione” si legge sulla Rosea.
“La priorità di Ausilio e Sabatini – evidenzia il quotidiano sportivo – va sempre al centrocampo, zona nevralgica dove verrà piazzato il pezzo da novanta: con Radja Nainggolan che prolungherà verosimilmente il contratto con la Roma, bisogna prepararsi strade alternative”.
La pista principale, a questo punto, conduce a Naby Keita, centrocampista del Lipsia, la cui clausola rescissoria interverrà solo dalla prossima stagione e che pertanto per acquistarlo bisognerà sedersi intorno a un tavolo con i tedeschi pronti a offrire non meno di 60 milioni.Per il centrocampista del Lipsia, c’è da battere la concorrenza del Liverpool. La dirigenza nerazzurra ha provato ad avvantaggiarsi sulla concorrenza cercando di bloccare il calciatore lasciando un’altra stagione in Bundesliga. Si attende la risposta ufficiale del Lipsia
Discorso diverso va fatto per Vidal. Il centrocampista ex Juventus sta rinnovando con il Bayern e questo lo allontana da Milano.
Infine il quarto nome, come sopra elencato riguarda il reparto offensivo, più precisamente riguarda il ruolo di esterno offensivo. “Con o senza Ivan Perisic, l’Inter necessita di un esterno che punti e salti l’uomo. Se il croato restasse, ne basterebbe uno, con la sua cessione, ne servirebbero due. Oltre alla contropartita dello United Anthony Martial, la Beneamata pensa anche a Keita Baldé della Lazio, e in questo senso il viaggio a Milano di Lotito per partecipare all’assemblea di Lega di B potrebbe sbloccare qualcosa” conclude il quotidiano milanese.