Home » Mercato Inter | Spalletti sogna: Suning gli vuole regalare l’accoppiata Keita-Martial

Mercato Inter | Spalletti sogna: Suning gli vuole regalare l’accoppiata Keita-Martial

Mercato Inter: sembra che le parole del tecnico hanno fruttato l’effetto voluto

Mercato Inter: “Dobbiamo acquistare giocatori che ci garantiscono dei gol”. Queste le parole di Walter Sabatini alla conferenza stampa di venerdì. Servono quindi giocatori che abbiano la finalizzazione tra le caratteristiche principali, unita ad una velocità di esecuzione di livello assoluto ed una capacità di cambiare passo a partita in corso.

“Per questo motivo – si legge su TMW – il profilo seguito da Ausilio e Sabatini ha le sembianze di Anthony Martial. L’attaccante francese con origini della Guadalupe sarebbe il non plus ultra, sia per le qualità indiscutibili di cui dispone, sia perchè darebbe ad Icardi quella possibilità di supporto nella fase offensiva che è effettivamente mancata nell’ultima stagione. 76 i milioni che lo United ha speso per assicurarsi il gioiello ex Monaco due stagioni fa: cifra impossibile da recuperare se non all’interno di un’operazione più complessa. Come quella di Perisic: missione difficile, ma non impossibile”.

“
Qualità simili – aggiunge la testata giornalistica – le ha anche Keita Balde, l’attaccante in rotta di collisione con la Lazio ed unito ad Icardi da un destino simile. Entrambi lasciano il Barcellona senza rimpianti, ma generandone eccome all’interno della cantera blaugrana. Il trampolino di Keita è la Lazio, ed un rinnovo di contratto che presumibilmente non firmerà nonostante gli sforzi di Lotito”.

Il club nerazzurro, da quanto si vocifera, sembra abbia offerto un contratto quinquennale da 3 milioni a stagione. L’accordo tra le parti sembra essere trovato , anche in virtù del rapporto consolidato tra lo stesso Sabatini ed il suo agente Roberto Calenda. E l’arrivo di Keita, non escluderebbe l’opzione Martial, che con molto probabilità potrebbe rientrare nell’operazione Perisic-United come contropartita tecnica. Sarà decisivo l’inizio di questa settimana.