Juve, salta l’acquisto di Schick. Ora Keita all’Inter si complica.
Salta L’accordo tra Juve e Samp. Keita ora si fà più difficile.
Con un comunicato congiunto le due società hanno deciso di non finalizzare il trasferimento di Patrik Schick per 30,5 milioni dalla Sampdoria alla Juve.
Una decisione presa nonostante i contratti già firmati che ora potrebbe creare qualche problema all’inter nella trattativa per Keita, si, perchè ora la Juventus si trova scoperta di uomo in attacco e tornarà sul mercato.
Chissà se non sarà proprio Keita il nome per completare il reparto offensivo della squadra bianconera, contantti c’erano già stati e il calciatore è un talento gradito a Massimiliano Allegri che potrebbe mettere in squadra un jolly a ricoprire quasi tutti i ruoli d’attacco.
D’altro canto l’interesse dell’Inter è forte e c’è anche la volontà del giocatore di trasferisi a milano, meno quella di Lotito, che secondo alcune indiscrezioni avrebbe trattato il giocatore con il West Ham per una cifra intorno ai 27,5 milioni di euro, che supererebbe quella fatta dalla società milanese di 20 milioni più bonus.
Insomma in queste ore calde per il futuro di Keita potrebbe inserirsi anche la juve, che potrebbe riversare il budget per l’acquisto di Patrik Schick nelle casse biancocelesti e portare a Torino il talento classe 95.
Se dovesse saltare l’affare Keita l’inter si troverebbe a fronteggiare un bel dilemma con Perisic che potrebbe partire con destinazione Manchester e Di Maria che in queste ore ha espresso la volontà di rimanere a Parigi, anche se, il psg sarebbe pronto a metterre sul tavolo un offerta al Barcellona da 220 milioni per Neymar che potrebbe far rivedere la posizione dell’esterno di Rosario e magari aprire altre strade.
“Inter is coming” vero, perchè Sabatini la sà lunga e non è uomo da piani improvvisati, ma in questo “gioco del mercato” dove una porta apre o ne chiude un altra la tempistica è fondamentale e, forse, se si vuole chiuedere per Keita questo è il momento.