Mercato Inter | Riepilogo delle tratative della giornata odierna.
Giornata importante per L’inter di Luciano Spalletti che alle 16.30 ha preso il volo alla volta di Nanchino dove si appresta ad affrontare la tourne cinese.
Primo indizzio:Perisc c’è.
Dopo tante voci che lo volevano fuori dal viaggio in cina il giocatore croato si è presento regolarmente all’aereoporto di Milano dove si è imbarcato insieme ai compagni.
Le trattative con il Manchester United continuano e come riportato dall’inviato di Sky Massimiliano Nebuloni il giocatore avrà la possibilità di poter lasciare la cina e salire sul primo aereo direzione inghilterra nel momento in cui l’offerta del manchester sarà adeguata.
Sembra fatta dunque, questione di dettagli, tra domanda e offerta ballano circa 5 milioni e la trattativa potrebbe risolversi a breve.
La cessione di Perisic permetterebbe alla società nerazzura di avere nelle casse i fondi per andare a cercare un giocatore top.
Per quanto riguarda invece i rinforzi a centrocampo sembra fatta per Mattias Vecino.
Dopo una prima offerta di 18 milioni più contropartita tecnica rifiutata dai viola L’inter si sarebbe convinta a pagare la clausola rescissoria del giocatore uruguaiano, in due rate da 12 milioni di euro.
Ancora incerta invece la situazione di Keita Balde.
Il giocatore sembrerebbe aver rifiutato l’offerta del west ham e c’è la possibilità concreta ora di chiudere l’affare, le parti sono distanti ma non troppo, 22 milioni più tre di bonus quelli offerti dall’inter, 30 milioni sono invece quanto chiede il patron della lazio Lotito.
Angel di Maria ha giurato fedeltà al psg ma secondo alcune fonti vicine al giocatore Neymar avrebbe detto di si all’offeta del PSG che sarebbe pronto a pagare la clausola di 222 milioni di euro.
Questo, se confermato, potrebbe far rivedere la posizione al giocatore argentino e magari aprire qualche spiraglio per un eventuale cessione.
Per la difesa invece il nome nuovo è quello di Abdennour, difensore tunisino classe 89 del Valencia e valutato circa 14 milioni di euro.
Per quanto riguarda il mercato in uscita si lavora ancora per la cessione di Stevan Jovetic al siviglia ma le parti sono ancora lontane.
Oltre agli 11/12 milioni di euro chiesti dall’inter e ritenuti eccessivi dalla società spagnola il problema riguarda anche l’ingaggio percepito dal montenegrino che supera di molto il tetto salariale del sivigli.
Andrea Ranocchia dopo aver rifiutato l’ Huddersfield attende richieste da un club di maggior spessore della premier con West Ham e West Bromwich le destinazioni più probabili anche se nelle ultime ore si vocifera di un interessamento della fiorentina di Piole per l’ex capitano nerazurro.
Insomma una giornata di punti interrogativi per l’inter con la possibilità di accelerare per Vecino e Keita, in attesa di provare a portare a casa quel top player che sognano i tifosi.