Thiago Alcantara: “Icardi grande giocatore e capitano”
Thiago Alcantara, è stato intervistato durante la tourneè in Cina, durante la quale il Bayern Monaco affronterà nell’ambito della International Champions Cup ambedue le squadre milanesi.
il centrocampista spagnolo così si è pronunciato sulle stelle dell’Inter (che sarà avversaria della squadra teutonica nella seconda parte del Torneo, da disputarsi a Singapore) e del Milan.
Ecco le parole dell’ex Barcellona e perno di centrocampo della squadra bavarese: “I giocatori migliori? Tra i rossoneri dico Donnarumma, in pochissimo tempo ha già dimostrato che può avere un grande futuro davanti. Nell’Inter, invece, cito Icardi: è il capitano della squadra ed è anche un grande giocatore”.
Queste dichiarazioni su Icardi di Thiago Alcantara, mostrano quanto sia forte non solo la considerazione che il centrocampista ha di Maurito Icardi, ma altrettanto forte è l’identificazione tra Icardi e l’Inter, dato che l’argentino ed ex canterano della squadra catalana del Barcellona è anche capitano della Benamata.
Tra l’altro le frasi di Thiago Alcantara confermano indirettamente quanto affermato dallo stesso Icardi che aveva detto di essere onorato di portare la fascia di capitano che fu di Zanetti per quasi vent’anni.
Comprensibile il richiamo dell’attaccante nerazzurro a Zanetti, data la stesa provenienza geografica dei due e il medesimo destino che li accomuna, quasi in diretta continuità l’uno con l’altro.