Dal Brasile il rinforzo per il centrocampo
L’idea Lucas Lima inizia a prendere forma: considerate le difficoltà per arrivare a Nainggolan e Vidal, in queste ultime ore è stato pianificato un summit per valutare l’opportunità di concentrare gli sforzi sul centrocampista del Santos classe 1990.
A rivelarlo è il sito dell’esperto di mercato Alfredo Pedullà:”Lucas Lima piace sempre moltissimo all’Inter. Ha un contratto in scadenza a dicembre con il Santos, vuole giocare in Europa, ha avuto contatti con il Barcellona. Ma è un profilo che piace molto all’Inter, al punto che nelle prossime ore potrebbe essere previsto un summit. Come spiegato, l’Inter deve prendere due calciatori offensivi (Keita Balde prenotato, piace sempre molto Martial) che potrebbero essere tre se Perisic andasse al Manchester United (gli inglesi aumenteranno il pressing). La posizione di Candreva resta da valutare. L’Inter ha sempre più intenzione di pagare la clausola per Vecino: 24 milioni. La Fiorentina in linea di massima non intende fare sconti, oppure accettare contropartite, ma presto ci sarà un incontro. Il pagamento dei 24 milioni deve essere fatto entro un anno con due tranche da 12 milioni”.
Il giocatore, trequartista e all’occorrenza ala, dal 2012 al 2013 ha giocato per l’Internacional e nel febbraio 2014 è passato al Santos dove gioca tuttora, dal 2015 è nel giro della nazionale brasiliana.