(GdS) Calciomercato Inter | Keita dice sì all’Inter. Sabatini pronto a chiudere
Calciomercato Inter: il senegalese accetta la destinazione nerazzurra
Calciomercato Inter: secondo quanto riporta la Gazzetta della Sport in edicola stamane, siamo al punto della svolta per quanto riguarda la trattativa che dovrebbe condurre Keita Baldé a Milano, sponda nerazzurra.
Secondo quanto evidenzia il quotidiano sportivo, la volontà di trasferirsi alla corte di Luciano Spalletti da parte del classe ’95 è stata decisiva per la concretizzazione dell’operazione. Di seguito le parole del giornale milanese sull’operazione Keita: “L’entourage ha iniziato a parlare con la Lazio. Il senegalese ha il contratto in scadenza nel 2018. Lunedì scorso, a Milano, ha analizzato e di fatto promosso con il suo procuratore Calenda la proposta interista: si parla di un quinquennale da tre milioni più bonus stagione. Recapitata a Lotito la prima offerta nerazzurra: circa 20 milioni di euro più bonus”.
Lotito, numero uno della Lazio, è un osso duro da convincere e la richiesta per il suo gioiello parte da una base di 25 milioni più bonus e sembra volersi prendere qualche giorno in più prima di entrare nel vivo della trattativa con i nerazzurri.
Ma l’approdo del 22 enne biancoceleste ad Appiano Gentile potrebbe essere facilitato, e non di poco, dagli ottimi rapporti che intercorrono tra Calenda, agente di Keita, e Walter Sabatini. “Keita – aggiunge la Rosea – ormai è vive da separato in casa e attende il via libera per Milano. E oggi potrebbe saltare il test con la Triestina: sarebbe un segnale inequivocabile. Il West Ham lo vorrebbe, ma lui ha scelto il progetto nerazzurro”.
Da Milano, dicono che l’affare Keita si farà indipendentemente dal concretizzarsi o meno dell’operazione Perisic-Manchester United.