Mercato Inter: i nerazzurri pronti a chiudere per Vecino
Mercato Inter: secondo le voci filtrate nel corso della giornata di ieri, il club nerazzurro è pronto a pagare la clausola di rescissione di 24 milioni fissata dalla Fiorentina per acquistare Matias Vecino, centrocampista richiesto fortemente da Luciano Spalletti.
Anche la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna conferma tale operazione. ” Saranno – evidenzia la Rosea – due rate annuali da 12 milioni e l’affare sarà fatto. Sabatini e Ausilio proveranno ancora in queste ultime ore a inserire una contropartita tecnica per abbattere parzialmente l’esborso in contanti, ma l’impressione è che Corvino, dg della Fiorentina, non intenda proprio trattare”.
“Insomma, i nerazzurri hanno di fatto una sola via per portare a casa il 25enne uruguaiano: versare appunto per intero l’importo della clausola. E Alessandro Lucci, agente di Vecino e intermediario dell’operazione con la Fiorentina, avrebbe già avuto il via libera da parte dei vertici di Corso Vittorio Emanuele. Fra domani e venerdì potrebbe esserci la svolta decisiva” aggiunge il quotidiano sportivo.
“Classe ‘91, l’uruguaiano è un centrocampista centrale, discreto regista, fisico solido, 13 presenze e un gol in nazionale. Lui, nell’idea del club e del neo tecnico nerazzurro, sarà un elemento duttile e pronto per completare il reparto di centrocampo, sempre in attesa del colpaccio da piazzare sulla trequarti” chiosa la Gazzetta.
Come già scritto sopra, la richiesta per il centrocampista uruguaiano arriva da Luciano Spalletti. il classe ’91 piace anche a Sabatini e Ausilio. Dopo la cena di lunedi tra Sabatini, Ausilio e Spalletti, la squadra mercato interista ha deciso di accontentare l’ex allenatore giallorosso.