Spalletti : L’inter deve essere all’altezza di Suning
Spalletti : L’inter deve essere all’altezza di Suning
Spalletti è stato intervistato durante la touneè cinese dell’Inter cominciata ieri e si è pronunciato su diversi importanti temi.
Nella sua prima tappa la squadra ha raggiunto Nanchino, e ne ha approfittato per vedere il quartier generale del gruppo Suning.
Il tecnico nerazzurro si è pronunciato così durante quest’uscita della squadra “È impressionante per la maestosità, per la grandezza, con 25 mila uffici…”
Il tecnico di Certaldo ha poi aggiunto“Si intuisce quale può essere l’impronta che Suning vuole dare anche al calcio e noi dobbiamo essere all’altezza”.
Il mister ha poi analizzato la situazione della squadra “Ora inizia la seconda parte del ritiro in cui dobbiamo conoscere meglio i ragazzi e prepararci bene a queste partite per cominciare forte in campionato…”
Circa la portata dell’arrivo della squadra meneghina in Cina, l’ex allenatore della Roma ha dichiarato “Tanti tifosi in aeroporto all’arrivo della squadra significa che i confini sono sempre più sottili. Una grande nazione come la Cina si interessa al nostro sport e non dobbiamo deluderli. I nostri colori li conoscono in tutto il mondo”.
E’ evidente il lavoro psicologico che sta compiendo il tecnico toscano sulla squadra e l’intenzione al tempo stesso che mira a responsabilizzare i giocatori, i quali durante la passata stagione non sempre hanno fornito prestazioni all’altezza della squadra che rappresentano.