Stramaccioni: “Ho chiesto a Sneijder di raggiungermi ma vuole troppo”
Stramaccioni: “Ho chiesto a Sneijder di raggiungermi ma vuole 5 milioni”
Stramaccioni, neo tecnico dello Sparta Praga svela un interessante retroscena che coinvolge il suo ex giocatore ai tempi dell’inter Wesley Sneijder.
L’attuale allenatore della compagine ceca ha infatti rivelato di aver proposto all’olandese di unirsi a lui a Praga, come riportato da idnes.cz.
La risposta dell’olandese è però stata tutt’altro che accomodante : “Ho contattato Sneijder ma ha chiesto 5 milioni di euro all’anno..” richiesta decisamente fuori portata per le casse della società della Repubblica Ceca.
Inoltre, come sottolineato dal tecnico originario di Roma, “…questo avrebbe distrutto completamente tutto l’equilibrio creato nello spogliatoio…”
Equilibrio che prevede un budget relativo agli stipendi decisamente modesto.
Per questo motivo, e per non alterare gli equilibri di spogliatoio creatisi, l’acquisto di Sneijder non è stato concluso.
Nella medesima intervista, Stramaccioni ha poi focalizzato la sua attenzione sulle prestazioni della squadra, sottolineando che l’avversario più temibile per lo Sparta sarà lo Slavia Praga, seguito a ruota dal Viktoria Plzen.
L’idea di calcio che il tecnico italiano proporrà ai giocatori cechi è tuttavia complessa e i giocatori necessiteranno di tempo per mettere in pratica ciò che richiede loro l’ex tecnico della primavera interista.
L’ex tecnico nerazzurro è reduce da un’esperienza con risultati altalenanti presso l’Olimpiacos Atene, esperienza risoltasi durante l’estate 2016.
Nel maggio del 2017 approda allo Sparta Praga con un contratto biennale.