(TMW) Calciomercato Inter | Braccio di ferro Zhang-Mou per Perisic. Intanto il croato vola in Cina
Calciomercato Inter: ore decisive per il futuro del croato
Calciomercato Inter: Come annunciato dal club nerazzurro nella giornata di ieri, Ivan Perisic è stato incluso nella lista dei convocati di Luciano Spalletti per la tournée asiatica.
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, tale scelta rappresenta una decisione non scontata, ma comunque possibile al netto della presa di posizione della società nerazzurra, che già sul finire del ritiro di Riscone aveva fatto intendere quanto segue.
Di seguito le parole del club nerazzurro sulla convocazione di Perisic: “L’ascesso dentale è reale non avremmo motivo di mentire. Non prenderà parte all’amichevole contro il Norimberga proprio per questo, ma se non dovesse arrivare anche solo un principio di accordo nelle prossime ore partirebbe con noi martedì”.
“Proprio come accadde con Zlatan Ibrahimovic – spiega TMW-. Lo svedese nel 2009 volò per gli Stati Uniti con successivo approdo al Barcellona. Insomma, tutto corretto. Tutto torna. Il classe ’88 di Spalato non vede l’ora di lasciare l’Italia e Milano per vestire finalmente la maglia del Manchester United, , che dal canto proprio non è ancora arrivato alla richiesta nerazzurra, pari a 50 milioni di euro”.
Il club di corso Vittorio Emanuele non ha nessuna voglia di far partire il croato per un’offerta inferiore ai 55 milioni. Quindi nessuna alternativa, o presentare l’offerta adeguata o lasciare. “Una presa di posizione netta, dettata dal comportamento dei Red Devils nei giorni precedenti al superamento degli ostacoli relativi al Financial Fair Play (30 giugno). Problemi brillantemente superati grazie all’ottimo lavoro del ds Piero Ausilio, bravo e astuto a spiazzare gli inglesi” aggiunge la testata giornalistica.
D’altro canto, anche a Milano, pensano che la trattativa possa saltare sia per la volontà di José Mourinho (da marzo 2017 risalgono i primi contatti tra lo Special One e Perisic), ma per la situazione interna venutasi a creare tra il giocatore stesso e l’ambiente. Le prossime saranno quindi ore importanti, e se dalle parti di Manchester, sponda Red Devils, dovessero incrementare la proposta la dirigenza nerazzurra non avrebbe alcun tipo di problema a far rientrare l’esterno croato dalla Cina.