Mercato Inter: l’uruguaiano pronto ad essere l’arma in più
Mercato Inter: Luciano Spalletti ha chiesto espressamente alla dirigenza nerazzurra Matias Vecino. Sabatini e Ausilio vogliono accontentarlo e sono pronti a pagare la clausola da 24 milioni di euro.
Secondo quanto scrive nella propria edizione odierna Tuttosport, il centrocampista uruguaiano potrebbe avere un ruolo fondamentale nella nuova Inter che si sta costruendo.
Di seguito le parole del quotidiano: “Spalletti in lui vede un profilo perfetto per il suo tipo di calcio, un giocatore che può infatti muoversi su tutto il fronte offensivo, occupare più ruoli, da quello di mediano nel 4-2-3-1, a quello di mezzala nel 4-3-3, fino al trequartista”.
“Di fatto – aggiunge il quotidiano torinese – il classe ’91 è un altro Borja Valero, ma con caratteristiche tecniche, fisiche e di passo diverse. Tant’è che Spalletti per ora proverà lo spagnolo davanti alla difesa al fianco di Gagliardini, mentre Vecino, nella sua idea, potrebbe diventare quello che sono stati nella Roma, in epoche diverse, Perrotta prima e Nainggolan poi, ovvero mezzali trasformate in trequartisti d’assalto”.
“Spalletti nella cena di lunedì ha cerchiato il nome dell’uruguaiano, è ovvio che accoglierebbe a braccia aperte dei big ma Vecino nella sua testa può diventarlo” conclude Tuttosport.