La società nerazzurra ha trovato l’accordo con il Fenerbahce per la cessione di Gabigol
Con ogni probabilità, il futuro di Gabigol sarà lontano dalla Pinetina. L’Inter ha deciso di mandarlo in prestito dopo i problemi della scorsa stagione.
Soluzione che consentirebbe a Gabriel Barbosa di giocare con maggiore continuità e fare esperienza nel calcio europeo.
Si, ma la meta ? Bisogna trovare un compromesso che vada bene ad entrambe le parti, viste le trattative andate in fumo con Las Palmas e Porto.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter avrebbe già raggiunto un accordo con il Fenerbahce, club militante nella prima divisione del campionato turco.
Toccherà come sempre a Gabigol decidere se accettare o meno la destinazione.
In questi giorni di tournée in Cina, Spalletti parlerà con l’attaccante per provare a fargli capire che una stagione da protagonista lontano dall’Inter potrebbe essere la decisione migliore per il suo futuro.
Le Parole di Gabigol
Alla stampa brasiliana, intanto, Gabigol ha parlato così del suo momento:
“Mi sto allenando al meglio, sono concentrato su quello che devo fare. Sono contento per l’ultima partita, ho portato il mio contributo.
In questa tournée ci confronteremo con le big d’Europa: sfide che ci forniranno delle indicazioni importanti per il futuro. Voglio rispondere al meglio.
Finora è stato un buon precampionato. Mi trovo bene con tutti, parliamo sempre: questo è importante per costruire un ottimo rapporto, sia all’interno che all’esterno del campo.
Io sono un ragazzo tranquillo e allegro, voglio trasmettere questo ai miei compagni”.
Capitolo Vecino
Intanto “Vecino è sempre più vicino” all’Inter. Ecco il focus di Sky Sport sulla situazione:
“Matias Vecino si può già considerare un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo l’incontro tra Lucci – agente del calciatore – e la dirigenza nerazzurra nel quale è stata raggiunta l’intesa totale sul contratto quadriennale del giocatore.
L’Inter ha deciso di pagare la clausola di rescissione del centrocampista uruguaiano, fissata dal club viola a 24 milioni di euro.
Per accettare un pagamento dilazionato, invece, la Fiorentina chiedeva 30 milioni di euro, ma la società nerazzurra ha rifiutato, ritenendo eccessiva la richiesta.
Resta dunque solo da ultimare la parte burocratica, affare comunque ormai praticamente fatto”.
LEGGI DI PIÙ:
Ceccarini: “Vecino è nerazzurro. Su Schick invece…”Ferrero: “Schick ? Sto pensando di…”