(GdS) Calciomercato Inter | All’improvviso ecco l’Inter: bloccato Schick!

Calciomercato Inter: Sabatini e Ausilio bloccano il giovane attaccante ceco

Calciomercato Inter: sembrava essere definitivamente tramontata la pista Patrik Schick, dopo che il ceco aveva detto si alla Juventus, e invece ecco l’improvvisa nuova accelerata del club nerazzurro. Secondo quanto si evince dalla Gazzetta dello Sport in edicola stamane, Sabatini e Ausilio, dopo la rinuncia della Juventus, non hanno perso tempo e si sono fiondati immediatamente sul talento blucerchiato.

“Di fatto, Walter Sabatini e Piero Ausilio hanno bloccato il 21enne nazionale ceco, definitivamente «scaricato» dalla Juventus giusto due giorni fa dopo che il supplemento di visite mediche aveva confermato la necessità di uno stop di almeno 30-40 giorni prima di effettuare un nuovo test per ottenere l’idoneità. Tempi e dubbi che probabilmente hanno convinto i vertici del club campione d’Italia a dirottare altrove i 30 milioni stanziati per l’operazione Schick” sottolinea la Rosea.

“Tempi e dubbi – aggiunge il quotidiano sportivo – che invece non sembrano frenare l’Inter, incoraggiata anche dalla consulenza fornita lunedì alla Samp dal professor Paolo Zeppilli, cardiologo responsabile dell’Unità di Medicina dello Sport del Gemelli di Roma. In breve, secondo Zeppilli, il ragazzo avrebbe un problema (coperto naturalmente da privacy) non grave e non genetico, ma meritevole di attenzione e prudenza: esclusi comunque interventi chirurgici, e niente allarme rosso, dunque Schick verrà restituito al calcio agonistico nel giro di un paio di mesi al massimo”.

La squadra mercato nerazzurra punta a chiudere l’operazione per l’attaccante 21 enne sui 30 milioni di euro, pagabili in 3 rate annuali.Il club nerazzurro non è spaventato dai tempi ed inoltre era già arrivato per primo sul giovane attaccante della Samp mesi fa, grazie al lavoro del ds Ausilio sia con la Sampdoria sia con l’entourage del giocatore.

“Ieri il via invece al capitolo nerazzurro – chiosa la Gazzetta – e in Corso Vittorio Emanuele sperano di rimettere in campo l’attaccante per inizio ottobre: l’idoneità potrebbe arrivare nell’ultima settimana di agosto, e da quel momento Schick inizierebbe la sua preparazione personale, dunque un mesetto di lavoro intenso prima di rientrare al cento per cento in gruppo”.