Calciomercato Inter: c’è euforia per Patrick Schick
Calciomercato Inter: con l’ormai imminente acquisto di Patrick Schick, sembra essere tornata l’euforia in casa nerazzurra. L’attaccante classe ’96 ceco mette d’accordo tutti, compresi i tifosi. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, Luciano Spalletti lo considera un top player, mentre c’è un aneddoto riguardante Walter Sabatini.
Sabatini, come evidenzia la Rosea, già ai tempi dell’avventura in giallorosso era stato molto vicino a soffiare il talento della Repubblica Ceca alla concorrenza.
“Il coordinatore dell’area tecnica di Suning Sports – evidenzia il quotidiano sportivo -considera Patrik Schick un potenziale fuoriclasse. E i numeri gli danno ragione. Il primo anno italiano del ragazzo è stato in effetti ai limiti dell’esaltante: 35 presenze e 13 gol fra campionato (11 gol e 5 assist) e Coppa Italia (doppietta al Cagliari nel quarto turno); da notare poi che solo in quindici occasioni Schick è partito titolare”.
Il classe ’96 è un attaccante completo. E’ dotato di una gran fisico, ma nonostante tutto è dotato di grande tecnica (dote non scontata data l’altezza). Il ceco è una prima punta naturale, alto rendimento anche qualche metro più dietro o come esterno grazie alla tecnica sopraffina. Il gioiello della Sampdoria è inoltre entrato da quest’anno nel giro della Nazionale maggiore. Resta invece impressionante il curriculum con la Nazionale Under 21, con la quale ha messo a segno 11 reti in 12 partite.