Mercato Inter, in arrivo un’offerta dalla Francia
Mercato Inter – Da Marsiglia è pronta l’offerta che accontenterebbe la squadra interista per privarsi del calciatore, ma ci sono degli ostacoli da superare.
L’ Olympique Marsiglia sarebbe disposto a pagare la cifra fissata dall’Inter per il cartellino di Jovetic, 13 milioni. Il giocatore sarebbe molto ben voluto dal tecnico ex Roma Rudi Garcia. Il problema riguardante questa operazione potrebbe essere dovuto all’ingaggio molto alto del calciatore.
In Francia per gli stipendi superiori al milione di euro i club pagano al prelievo il 75%.
In questo modo il bilancio della squadra marsigliese andrebbe ad essere notevolmente appesantito, dovendo pagare un lauto stipendio in termini di lordo al calciatore. Equivarrebbe a circa 10 milioni di euro l’esborso.
Il calciatore fu molto vicino al Siviglia, squadra per la quale ha militato per la seconda parte della scorsa stagione. Gli spagnoli però non sono riusciti a trovare l’accordo con la società interista.
Il calciatore è ormai ai margini del progetto interista. Le sue qualità sono indubbie, ma le prestazioni del montenegrino sono state troppo altalenanti.
Si sta mettendo in moto anche il mercato in uscita, fondamentale per sbloccare nuove trattative e posti in quadra. I soldi della sua cessione potranno così essere investiti nel mercato in entrata.