Extra Inter | Bernardeschi alla Juventus, si chiude la telenovela

Sfuma così uno dei possibili obiettivi per la fascia

E’ ufficiale: Federico Bernardeschi va alla Juventus, l’affare si è concluso oggi per una cifra di 40 milioni di euro come confermato dalle principali testate sportive.

Questo quanto riportato oggi dalla Gazzetta Dello Sport:”Federico Bernardeschi è un nuovo calciatore della Juventus. L’operazione è stata chiusa questa mattina dopo che la società bianconera e la Fiorentina hanno trovato un punto d’intesa. L’accordo prevede 40 milioni in pagamento triennale, più un 10% che andrà alla Fiorentina in caso di rivendita, con un tetto massimo di 5 milioni. Il calciatore firmerà probabilmente un contratto quinquennale da 4 milioni a stagione. Ieri il calciatore non si è presentato in ritiro con la Fiorentina per una gastroenterite acuta. Intanto il trequartista ha già voltato pagina sul web. Dalla sua pagina Facebook è sparita l’immagine del profilo con la maglia viola, sostituita da una con la nazionale mentre come sfondo della pagina ecco una scritta in bianconero“.

Questo quanto scritto invece sul Corriere dello Sport:”Adesso è ufficiale. Federico Bernardeschi è un calciatore della Juventus. La trattativa, lunga e laboriosa, è stata completata stamani dall’ad bianconero Beppe Marotta e dal ds viola Pantaleo Corvino, ma il passo decisivo era stato effettuato ieri: la società bianconera investe 40 milioni di euro, la Fiorentina avrà diritto a una percentuale del 10% in caso di futura rivendita fino a un massimo di 5 milioni. Decisiva la mediazione dell’avvocato Giuseppe Bozzo, agente del calciatore: è stato lui a tessere i fili tra le due società. permettendo fi abbattere le distanze economiche iniziali e superare difficoltà e pregiudizi legati alla rivalità storica tra i due club. Molto ha inciso anche la volontà di Bernardeschi, che dopo aver espresso la volontà di non rinnovare il contratto in scadenza con la Fiorentina nel giugno 2019, nonostante una proposta superiore ai tetti viola, ha scelto, tra varie proposte, il progetto bianconero. La speranza era di chiudere prima della partenza della Juventus per gli States, nn è stato possibile per poco, ma adesso, fatte le visite e firmato il quinquennale, potrà raggiungere la squadra in tempo per la seconda amichevole con il Psg”.