Mercato Inter: Schick potrebbe restare blucerchiato
Da queste pagine nei giorni scorsi abbiamo sempre espresso l’auspicio che l’Inter si muovesse con la necessaria prudenza sulla vicenda Schick.
Nessuna tentazione di “fare le scarpe” alla Juventus o ad altre società.
Di fronte alla salute di un ragazzo tutto passa in second’ordine.
Subito dopo la rottura dell’affare con la Juventus, per diversi addetti ai lavori e molte testate, l’Inter invece doveva precipitarsi per concludere l’acquisto il più rapidamente possibile.
A sentirli, tutti conoscevano (a parole ovviamente) le cartelle sanitarie dell’attaccante blucerchiato.
Infiammazione qui, infiammazione là.
Quindici giorni di riposo, poi un mese, per arrivare infine a cinque settimane di stop, secondo le dichiarazioni rilasciate ieri dall’agente di Schick.
Ovviamente la privacy non permette a nessuno, se non ai diretti interessati, di conoscere la vera entità del malanno del giocatore.
L’ipotesi avanzata da Sky
Oggi Sky Sport riporta la notizia che la soluzione che si sta rapidamente facendo strada è quella della permanenza del giocatore a Genova per un altro anno.
Sicuramente avrebbe influito su questa scelta la delusione dell’attaccante ceco di vedersi rifiutato dai vice campioni d’Europa.
Dal canto suo il presidente Ferrero ha sempre affermato che avrebbe trattenuto Schick ben volentieri per un’altra stagione.
Ciò nella convinzione di riuscire a strappare l’anno prossimo cifre ben superiori per la sua cessione.
Infine la società nerazzurra, che avrebbe dovuto borsare la bella somma di 30 milioni di euro per un ragazzo le cui condizioni di idoneità fisica al calcio sono ad oggi tutte da verifcare.
Soluzione a tutela di tutti
Siamo convinti che la soluzione anticipata da Sky sia quella che tutela al meglio gli interessi di tutte le parti in causa in questa strana vicenda.
E non possiamo non evidenziare che proprio su questa opzione di uno stop temporaneo abbiamo sperato che convenisse anche l’Inter.
Ovviamente fino al momento in cui gli ulteriori esami clinici che dovranno essere svolti non accertino in maniera chiara ed inequivocabile la totale abilità fisica al calcio professionistico del giovane attaccante.
Fonte Sky Sport