Inter News : Maurizio Sarri temo l’Inter “ha il miglior DS italiano”

Inter News: Il tecnico partenopeo teme l’Inter ed il suo DS

Inter News: Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri nella conferenza stampa al termine del ritiro di Dimaro, si è soffermato sul mercato delle squadre milanesi:
Queste le sue parole:
Napoli favorito per lo scudetto? Mi baso sui numeri e le statistiche. Lo scorso anno siamo arrivati terzi e ci sono due club come Milan e Inter (uno in maniera eclatante e uno col miglior direttore sportivo italiano) che stanno facendo un mercato importantissimo.
Credo sia una cazzata dire che siamo i favoriti, non ci voglio cascare
”.
E’ evidente che Sarri, da navigato uomo di calcio, conosca bene la capacità di Walter Sabatini di muoversi sul mercato italiano ed estero.
E sa bene che i fuochi artificiali del Milan sono legati alla necessità di ricostruire dalle fondamenta una squadra con ambizioni di Champions.
L’Inter invece, come più volte affermato in questi giorni dalla dirigenza, ha la necessità di ritrovare il giusto equilibrio in una compagine che già fin dallo scorso campionato aveva le caratteristiche per giocarsi l’accesso al torneo europeo più prestigioso.
Sarri conosce bene questi particolari e, giustamente dal suo punto di vista, sposta i fari ed i pronostici sulle altre pretendenti.