Tutti i numeri di Keita
In casa Inter si attendono i colpi di mercato e tra i giocatori seguiti da Sabatini c’è Keita Baldé della Lazio, attaccante esterno che nella scorsa stagione in serie A ha stabilito il suo primato personale di reti.
Giocatore veloce, rapido sullo stretto con un grande scatto sia sul breve che in allungo, Keita ha disputato un girone di ritorno di alto livello con la Lazio.
Vediamo i numeri dell’attaccante senegalese nella stagione 2016/2017.
In serie A ha disputato 31 incontri, realizzando 16 reti e stabilendo il suo record personale di reti nel massimo campionato nazionale.
Keita è andato a segno in 13 partite, segnando una tripletta in casa contro il Palermo alla 33esima giornata e una doppietta nel derby contro la Roma alla 34esima giornata.
Le altre vittime dell’attaccante biancoceleste sono state in ordine: Empoli, Udinese, Cagliari, Napoli e Fiorentina nel girone d’andata.
Pescara, ancora Empoli, Torino, Sampdoria, Fiorentina ed Inter nel girone di ritorno.
Nel girone d’andata, Keita ha realizzato 5 reti, mentre nel girone di ritorno il senegalese si è scatenato, andando a segno per 11 volte.
Equilibrio anche nelle reti segnate nel primo e secondo tempo. Nella prima frazione di gara, il laziale ha realizzato 9 reti, mentre nella ripresa ha segnato 7 reti.
Ultimo dato statistico da tenere in considerazione, Keita è andato a segno consecutivamente nelle ultime 5 giornate dello scorso campionato (ultima giornata era squalificato).
In Coppa Italia ha disputato 3 partite con zero reti all’attivo.
Ottima stagione quella del biancoceleste: è l’attaccante esterno che serve all’Inter?