Candreva, il “re dei cross” scaricato dai tifosi sui social

Indice dei contenuti

1 Molti tifosi nerazzurri sui social hanno scaricato il laterale dell’Inter, apostrofando con frasi del tipo: “Non sei degno della maglia”, “vattene!”2 I Commenti Social3 Tra i migliori per statistiche in Serie A4 Le Critiche5 Il sostituto ideale ? Di MariaMolti tifosi nerazzurri sui social hanno scaricato il laterale dell’Inter, apostrofando con frasi del tipo: “Non sei degno della maglia”, “vattene!”

Candreva da anni è uno tra i migliori uomini cross della Serie A, ma oltre a non essere “il più preciso degli assist-man”, ha anche un altro problema: segna pochissimo.

Il laterale destro della Nazionale è già da tempo nel mirino di Antonio Conte e del Chelsea.

L’ex ct aveva già provato l’assalto nella finestra invernale di calciomercato, ma senza successo. Ora il club inglese è di recente ripiombato “sull’altro Antonio”, con un’offerta sopra i 25 mln di euro.

Candreva però ha chiuso ogni trattativa con dichiarazioni riportate direttamente dal sito ufficiale e dagli account social societari:

«Sono orgoglioso di indossare questa maglia, che ha una storia importante da onorare ogni volta che la si indossa. Ho sposato un progetto importante e sono felice di essere qui, poi ci penserà la società».

Ma mentre c’è chi studia quale possa essere la formula per la cessione, c’è chi ‘scarica’ l’ex laziale.

Sono molti tifosi dell’Inter che non hanno gradito l’ultima stagione, in cui Candreva non si sarebbe distinto se non per fare cross in area senza dare un contributo concreto alla causa nerazzurra.

I Commenti Social

“Vattene”, “Sai solo fare i cross per le statistiche personali”, “questa maglia la devi vedere col binocolo”, “Onorare la maglia? Sì del Chelsea”.

Questi sono stati alcuni dei tantissimi commenti social arrivati a margine del post pubblicato dall’Inter sulle parole di Antonio Candreva a poche ore dalla notizia di una possibile trattativa con il Chelsea di Conte.

Amarezza e delusione da parte dei tifosi nerazzurri, che sembrano già rassegnati ad un mercato minore.

Tra i migliori per statistiche in Serie A

Antonio Candreva è un laterale che si è dimostrato importantissimo per l’Inter di De Boer e poi di Pioli. Potrebbe esserlo anche per Spalletti ?

Quest’anno la media è stata addirittura aumentata rispetto alle stagioni precedenti e il picco è arrivato verso febbraio con la media di 11.2 cross per 90 minuti, il punto più alto mai toccato in carriera.

È da diverse stagioni (già nella Lazio) ai vertici delle classifiche sui cross in area di rigore, specialità in cui si distingue anche con la Nazionale di Ventura.

Veloce, capace di vincere spesso l’uno contro uno, sull’esterno Candreva ha l’abilità di crearsi spazio per crossare in area avversaria.

Una qualità che lo ha contraddistinto negli anni e che adesso lo avvicinerebbe anche ai Blues.

Le Critiche

Se è vero che Antonio Candreva è essenziale per un gioco votato sulle fasce, dove ci dev’essere un giocatore veloce e attento, dai piedi buoni, è pur vero che nell’ultima stagione qualcosa è andato storto.

Rispetto agli anni in Capitale, i cross dalla fascia sono aumentati nel numero, ma ciò che fa storcere il naso è la percentuale di lanci sbagliati.

Dai suoi oltre 200 cross, ha ricavato appena 16 occasioni da gol, collezionando 11 assist, generati soprattutto dalle doti di Mauro Icardi in area di rigore.

L’altra pecca che gli viene contestata è che con la palla al piede spesso non si procura spazi personali per andare al tiro: insomma preferisce scappare sulla fascia invece di provare le vie centrali.

A sostegno di questa tesi sono i soli 8 gol stagionali in 45 presenze totali, meno di quanti non abbia mai fatto ai tempi della Lazio, dove non è mai sceso dalla doppia cifra.

Il sostituto ideale ? Di Maria

Antonio Conte sta cercando molto spesso di portare a Londra giocatori italiani o che militano nel nostro campionato, conscio che ben si adatterebbero alle sue direttive in Premier League.

L’Inter, al momento non ha commentato le notizie di mercato: Candreva non è sulla lista dei partenti, ma davanti ad una eventuale offerta concreta tutto è possibile.

Dovesse partire, si dovrebbe però cercare una valida alternativa.

Si parla sempre di Angel Di Maria, giocatore differente, più tecnico e capace di trovare la conclusione personale, come piace a Spalletti.

Ma anche per l’argentino, al momento, solo rumors.

LEGGI DI PIÙ:

L’Inter non molla il centrale del RealLe follie del PSG strizzano l’occhio ai nerazzurriCalciomercato Inter, tutti i movimenti in entrata e uscita