D’Ambrosio: Spalletti diverso dagli altri
D’Ambrosio: Spalletti diverso dagli altri
D’Ambrosio: Spalletti diverso dagli altri. Il giocatore napoletano nel post partita di Inter – Lione ha evidenziato la novità degli schemi attuali.
Il giocatore ha dichiarato ai microfoni di Inter Channel che “Abbiamo ancora tanto da fare. La preparazione serve a mettere in pratica quello che ci chiede l’allenatore. Spalletti lavora su concetti diversi rispetto a quelli dei suoi predecessori, e noi calciatori stiamo cercando di assimilarli e fare ciò che il mister ci chiede”.
Ha puntualizzato poi “Fin qui abbiamo affrontato squadre più avanti di noi con la preparazione, e il caldo non ci aiuta”, aggiungendo che l’apporto emotivo dei tifosi è sempre prezioso, specie in questa parte della stagione. L’ex Torino ha detto poi di esssere fortemente provato “Io ero molto stanco. I tifosi, però, ci hanno aiutato. Ci seguono ovunque.”
Dopo le prime partite del torneo, però la situazione non migliorerà, anzi. Di questo ne è ben conscio il nazionale azzurro “Adesso arriveranno Chelsea e Bayern Monaco, e saranno partite difficilissime”.
D’Ambrosio, per l’occasione capitano, almeno nella ripresa, sembra responsabilizzato dalla cura Spalletti e pronto a prendersi ulteriori responsabilità.
Questo nonostante il giocatore di origine partenopea sia perfettamente a conoscenza di quale sia il peso delle investiture ( o auto investiture come nel suo caso)in casa nerazzurra e che peso possano rivestire .