Calciomercato Inter | Al via il forcing per il cileno: c’è da convincere Ancelotti
Calciomercato Inter | Siamo in Cina, ore 11.30. Da pochi minuti è finito il summit di mercato nerazzurro tra Sabatini, Ausilio, Gardini, Spalletti e Zhang Jindong. Da oggi sino alla fine del mercato, attorno al pianeta Inter sembra percepirsi la sensazione di come il mercato sia pronto ad esplodere definitivamente.
Di seguito le parole della Gazzetta dello Sport: “Al summit erano presenti Steven Zhang in rappresentanza della proprietà, il coordinatore tecnico di Suning Sports Walter Sabatini, il direttore sportivo Piero Ausilio, il Cfa Giovanni Gardini e Luciano Spalletti. E proprio quest’ultimo ha ribadito la necessità di avere 4-5 acquisti per avere una rosa di 18-20 «titolari»; dal canto suo, il management gli ha promesso che farà il possibile per accontentarlo, malgrado i famosi accordi fatti dalla precedente gestione con la Uefa nel 2015 che impongono il pareggio di bilancio”.
Attualmente il nome più caldo attorno ai colori nerazzurri è quello di Arturo Vidal. “Vista la suggestione Iniesta già caduta nel dimenticatoio e la pista complicatissima Naby Keita: approfittando proprio dell’amichevole del 27 contro il Bayern, la dirigenza nerazzurra potrebbe formulare un’offerta da 45 milioni di euro e un quadriennale da quasi 7 milioni per il giocatore” sottolinea la Rosea. Per il centrocampista ex Juventus, l’unico ostacolo rimane quello di Ancelotti, che non si vuole assolutamente privare di uno dei suoi giocatori migliori a centrocampo.
Il club di corso Vittorio Emanuele però ha intenzione di provarci concretamente per il cileno del Bayern Monaco. Il gruppo Suning, come detto sopra, è disposto a mettere più di 50 milioni per un singolo giocatore (ma di livello) tra ingaggio e costo del cartellino
Per quanto riguarda gli altri acquisti, in questi giorni va dato un occhio di riguardo a Dalbert, che secondo la Rosea risulta già di fatto opzionato a 20 milioni più bonus, ma che arriverà dopo che il Nizza avrà giocato il preliminare di Champions, il reparto più caldo è il centrocampo. “In particolare, oggi occhio di riguardo a Matias Vecino, che potrebbe svolgere le visite mediche a Milano, anche se difficilmente raggiungerà la squadra in Asia: alla Fiorentina andranno i 24 milioni della clausola, divisi in due tranche” chiosa il quotidiano milanese.