Inter Lione | Vittoria dei nerazzuri all’esordio nell’ ICC
Inter Lione | Esordio con vittoria per i nerazzuri a Nanchino contro l’Olympique Lione
Inter Lione | Vittoria all’esordio per l’Inter di Spalletti al International Champions Cup dove Jovetic regala il gol vittoria ai nerazzurri.
Ancora 4-2-3-1 per mister Spalletti che si affida ad Handanovic, D’ambrosio, Miranda, Murillo e Nagatomo in difesa.
Centrocampo a 2 con Gagliardini e Borja Valero (unico neo acquisto tra i titolari) ed Eder, Joao Mario e Candreva alle spalle del giovane Pinamonti.
Primo tempo abbastanza noioso da parte di entrambe le squadre con il Lione che ci prova ma la retroguardia nerazzurra tiene botta e impedisce grossi pericoli dalle parti di Handanovic.
La fase offensiva della squadra Milanese però è troppo lenta e macchinosa per impensierire Lopes.
Si va all’intervallo dopo 4 minuti di recupero sullo 0-0.
Il secondo tempo è tutta un’altra storia
Solita girandola di cambi all’intervallo per Luciano Spalletti che riconfigura l’inter da capo.
Dentro Jovetic, Gabigol, Perisic, Kondogbia, Valietti, Skriniar e Padelli fuori Pinamonti, Eder, Candreva, Gagliardini, Nagatomo, Murillo e Handanovic.
L’inter del secondo tempo è decisamente migliore rispetto a quella vista nella prima frazione di gioco.
La squadra nerazzurra prende in mano il controllo del gioco ed inizia a creare occasioni pericolose, con una fase offensiva molto più dimanica e verticalizzazioni improvvise.
Al minuto 74 dal piede di Gabigol parte un passaggio preciso sui piedi di Joao Mario che si libera dentro l’area di un avversario e mette un rasoterra arretrato per Jovetic che deve solo spingere in rete.
Vittoria convincete per la squadra di Milano che sciupa più volte l’occasione del 2-0 con Ranocchia e Gabigol.
Insomma in attessa del mercato Mister Spalletti sta ricevende ottime indicazioni dai suoi giocatori, con la nota lieta di giornata che è la scoperta del giovane Valietti.
Terzino destro, classe 99, il ragazzo oggi ha impressionato
Entrato nel secondo tempo è stato autore di un ottima partita, molto attento in fase di copertura ha dato prova di grandi capacita anche nella fase offensiva con un paio di ottime ripartenze.