Inter News : il futuro dell’Inter lo indica Zhang Jindong, oggi mercato in secondo piano
Inter News: management meeting in Cina, confermata la strategia di Suning, anche per lo stadio
Inter News: alla fine degli stati generali del management nerazzurro, Zhang Jindong ha espresso parole importanti e chiare sulla strategia del gruppo Suning in merito all’Inter.
Il ritorno in Champions, la crescita dei giovani, lo stadio, questi i focus nelle parole del boss di Suning, che riportiamo:
“L’Inter non è solo una squadra di calcio, è una fede per milioni di tifosi, ha un appeal mondiale, è un brand di fama internazionale.
L’Inter, per l’universo Suning, è un asset fondamentale, è la corona delle attività Suning.
Dobbiamo proteggere questo asset e guidarlo al meglio.
E’ un elemento chiave per lo sviluppo del settore sportivo di Suning, per raggiungere il livello più alto all’interno dell’industria sportiva.
Obiettivo Champions League
La prossima stagione?
Dobbiamo assolutamente centrare la Champions League.
Gli obiettivi sono sempre quelli di competere al massimo livello nel calcio europeo.
E inoltre creare un sistema di allenamento, tramite gli investimenti sulle strutture, che sia al top nel mondo.
L’Inter, sul lungo termine, deve prestare sempre più attenzione alla crescita dei giovani.
Questo anche attraverso le strutture e la capacità del management, lo sviluppo del sistema di scouting, del reparto medico e di tutte le componenti societarie.
L’Inter sta costruendo la strada per tornare al livello top in Europa per la formazione, anche con la costruzione di uno stadio migliore e di nuove strutture per gli allenamenti, per competere ai massimi livelli e attrarre sempre più top player a livello internazionale”.
Le parole di Zhang Jindong confermano l’obbiettivo Champions per maggio 2018. E fin qui nessuna novità.
Strada tracciata per lo stadio
Il messaggio altrettanto importante che si legge tra le righe delle parole dell’azionista di maggioranza è invece quello sullo stadio “la costruzione di uno stadio migliore…”.
Diamo per scontato che Suning non abbia nessuna intenzione di procedere a lavori di ristrutturazione del Meazza senza il completo accordo con il Milan ed il Comune.
Visto che le posizioni di queste due controparti non sono mai state del tutto chiare, ci sembra di capire che Mr.Suning abbia finito la pazienza e stia indicando al management la strada da percorrere: la costruzione di un nuovo impianto, solo per i nerazzurri.
Un segnale in questo senso viene anche dalla delega al progetto “stadio” che è stata affidata in seno al Cda nerazzurro al Corporate Director Michael Williamson.
Finalmente anche su questo tema strategico una responsabilità ben individuata, cui spetterà il compito di velocizzare al massimo le scelte da fare.