Inter News: Thohir deve cedere a breve il 31% delle quote
Inter News: al meeting della dirigenza nerazzurra di oggi non era presente il Presidente Thohir.
La sua assenza era annunciata, lui stesso nei giorni scorsi aveva confessato di sentirsi ormai lontano dall’Inter e dal suo progetto di sviluppo.
Non si può dimenticare però che Thohir è tuttora proprietario del 31% delle quote della società.
I prossimi mesi dovrebbero vedere la fine anche di questa “stranezza” nerazzurra.
Un presidente di minoranza, che non partecipa alla vita societaria, che però detiene ancora circa un terzo del pacchetto azionario.
Tele Lombardia parla del prossimo mese di novembre quale dead line per la cessione delle quote di Thohir.
Ma l’ipotesi davvero intrigante che l’emittente lancia è quella che il possibile acquirente del pacchetto azionario possa essere Massimo Moratti.
Il presidente del Triplete è tentato
Al contrario di Thohir, il Presidente del Triplete non ha mai nascosto la propria grande sofferenza per essersi dovuto staccare dalla sua “creatura”.
Lo ha fatto con grande signorilità, come gli è consono, riconoscendo che in quel momento non c’era alternative alla cessione dell’Inter all’imprenditore indonesiano.
E con Suning Moratti è stato altrettanto generoso di riconoscimenti ed elogi.
Ma non è difficile pensare che dentro di sé abbia sempre pensato di tornare un giorno, direttamente o meno, ad occuparsi della sua grande passione.
Binomio vincente
Moratti che acquista il 31% delle quote di Thohir segnerebbe un’ulteriore svolta nella dinamica di property e manageriale della società.
Le capacità economiche e la spinta all’innovazione del gruppo Suning unite alla famiglia che dell’Inter rappresenta la storia, i successi, la tradizione.
Potrebbe essere un mix capace di generare straordinarie sensazioni, progetti innovativi, modelli vincenti di visibilità, appeal ancora maggiore per il brand.
Insomma un binomio vincente!
Fonte Tele Lombardia