Mercato Inter, resta vivo l’interesse per il centrale del Real Sociedad che dovrebbe sostituire Murillo
Mercato Inter – In attesa di ufficializzare Vecino a centrocampo, l’Inter sembra interessata a rafforzarsi anche in difesa.
Murillo non piace più come prima, tant’è che Spalletti ha cercato di adattarlo al ruolo di terzino – “alla Rudiger” – nelle ultime uscite.
Per il mister l’unica certezza davanti ad Handanovic resta Miranda, il resto è tutto sotto osservazione.
A proposito di innesti in difesa, due settimane fa vi avevamo parlato del centrale in forza al Real Sociedad, Iñigo Martínez, chiesto direttamente dal tecnico ex Roma.
Nonostante la voce abbia perso di consistenza negli ultimi giorni, l’interesse dell’Inter nei confronti del difensore è ancora vivo.
Meno se ne parla, più velocemente la trattativa starebbe andando in porto.
Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, rimane ancora sul tavolo l’offerta da tre milioni di euro a stagione per il giocatore, che potrebbero anche arrivare a 4 grazie ai bonus.
Il calciatore avrebbe più volte affermato all’interno dello spogliatoio realista che intende approfittare di questa grande opportunità.
L’allenatore Eusebio Sacristan lo ritiene fondamentale all’interno del gruppo e gli ha chiesto espressamente di rimanere a sua disposizione anche per la prossima stagione.
Oltretutto a San Sebastian potrebbe anche godere della vetrina europea, cosa che l’Inter quest’anno non può garantirgli.
In Spagna comunque sono d’accordo tutti: i nerazzurri chiuderanno l’affare e sono già in contatto diretto con il procuratore del giocatore.
Sogno Cileno
Intanto si aprono nuovi spiragli anche su un altro fronte: questa settimana l’Inter proverà un affondo deciso, bussando alla porta di Säbener Straße per Arturo Vidal.
Quasi una missione impossibile con un’offerta comunque da 45 milioni di euro per i campioni di Germania.
Preparata anche una proposta economica importante per il calciatore, per il quale l’Inter metterà sul tavolo un quadriennale da sette milioni netti a stagione. Fosse così, difficile dire di no.
LEGGI DI PIÙ:
Candreva al Chelsea, tre motivi per dire sìLe follie del PSG strizzano l’occhio ai nerazzurriVecino è il terzo acquisto, domani le visite medicheCalciomercato Inter, tutti i movimenti in entrata e uscita