Home » Spalletti non molla Perisic: “Lo tengo, ma se lascia prendiamo un big”

Spalletti non molla Perisic: “Lo tengo, ma se lascia prendiamo un big”

Indice dei contenuti

1 Spalletti ha parlato di Perisic e della prossima amichevole contro il Lione. I nomi per sostituire il croato sono sempre quelli…2 Perisic ? “È importante per noi”3 Cosa cambia col Lione4 I Big per sostituire PerisicSpalletti ha parlato di Perisic e della prossima amichevole contro il Lione. I nomi per sostituire il croato sono sempre quelli…

L’Inter ritorna in campo oggi pomeriggio contro l’Olympique Lione.

Alla vigilia del match di International Champions Cup, vi sono state le parole puntali di Luciano Spalletti, circa commenti tattici e di mercato.

Si può dire che in un certo senso il club nerazzurro giocherà in casa, visto che Nanchino vi è la sede principale di Suning.

In serata il tecnico incontrerà Walter Sabatini e Piero Ausilio per fare il punto del mercato e capire in quale direzione ci si muoverà nelle prossime settimane.

Perisic ? “È importante per noi”

L’allenatore di Certaldo ha parlato di Ivan Perisic, oggetto del desiderio del Manchester United, ma anche punto di riferimento dei nerazzurri nella scorsa stagione.

Il croato, classe 1989, nello scorso campionato ha realizzato 11 reti e 11 assist in 36 partite ed è considerato fondamentale dal tecnico ex Roma:

«È importante per questa squadra, se poi l’Inter dovesse accettare un certo tipo di offerta, andremo a prendere un giocatore altrettanto importante.

Per ora tutto va in modo corretto. L’Inter ha traguardi e obiettivi ambiziosi. Con i direttori faremo un punto in serata, dopo l’allenamento (nel pomeriggio italiano).

Come vedo Perisic e se potrebbe restare? Da parte mia non ci sono dubbi. Me lo tengo. Ha un contratto in essere e se l’Inter accettasse una certa offerta sarebbe solo per rinforzarsi ulteriormente».

Cosa cambia col Lione

In vista della gara contro il Lione, Spalletti prova a cambiare qualcosa rispetto alle prime amichevoli e a dare qualche indicazione sulla squadra che scenderà in campo:

«Icardi non sarà disponibile perché sta recuperando da un infortunio muscolare.

Veniamo da una buona prestazione contro lo Schalke, ma voglio vedere altri progressi, anche se giocare con questo caldo non aiuta certo lo spettacolo e le giocate in velocità.

Farò qualche cambio, per esempio Murillo e Borja saranno titolari, mentre Kondogbia ha accusato un trauma distorsivo alla caviglia ma sta già meglio. Purtroppo tra impegni extra calcio e temperature folli ci alleniamo poco».

I Big per sostituire Perisic

I nomi più gettonati sono sempre quelli di Angel Di Maria e Keita Balde Diao.

I contatti tra l’Inter e il Paris Saint-Germain sono frequenti e in caso di arrivo di un top player, che sia Neymar o Alexis Sanchez, la società francese potrebbe pensare di cedere El Fideo.

Suning vuole regalare un pezzo da 90 ai propri tifosi e il nome del rosarino potrebbe mettere tutti d’accordo.

Discorso diverso per l’esterno offensivo della Lazio.

Il classe 1995, che nella stagione appena finita si è consacrato definitivamente con 16 reti e 5 assist, è uno degli uomini più seguiti della Serie A e la società capitolina ha alzato ancora il tiro chiedendo 30 milioni di euro.

Nel vertice di oggi a Nanchino si parlerà di Vecino – sempre più nerazzurro – Keita, Dalbert e Schick.

In serata si potrebbe capire già qualcosa in più sui movimenti del club meneghino, da qui ai prossimi giorni.

LEGGI ANCHE:

Candreva scaricato dai tifosi sui socialLe follie del PSG strizzano l’occhio ai nerazzurriL’Inter non molla il centrale del RealCalciomercato Inter, tutti i movimenti in entrata e uscita