(CdS) Calciomercato Inter | Zhang batte i pugni: Perisic via solo per Martial

Calciomercato Inter: il francese è la chiave di Mou per arrivare al croato

Calciomercato Inter: a inizio giugno l’operazione per portare Ivan Perisic al Manchester United sembrava tutto fuorchè una trattativa complessa, dato la volontà di Perisic di andare a Manchester, il desiderio di Mourinho di avere l’esterno in squadra e il club nerazzurro che doveva rientrare nei paletti imposti dalla UEFA per il Fair Play Finanziario.

Al momento, sulla trattativa continuare a prevalere l’ottimismo in casa Red Devils di acquistare il 29 enne croato, ma come ben sappiamo la situazione è cambiata dopo il 30 giugno. Infatti, la società nerazzurra ha ottenuto il pareggio di bilancio imposto dalla UEFA e ora batte i pugni sul tavolo: Zhang pretende un’offerta di 50 milioni oppure uno scambio alla pari con  Anthony Martial.

Nelle ultime ore, si vociferava anche dell’ipotesi che il club nerazzurro potesse chiedere 50 milioni più il prestito con diritto di riscatto di Martial.

Anche il Corriere dello Sport in edicola stamane sottolinea come l’idea dello scambio sia gradita soprattutto in casa nerazzurra. Al termine della partita di International Champions Cup tra Real Madrid e Manchester United, lo “Special One” ha incensato di complimenti la prestazione del classe ’95 francese, ma di fatto non lo ha tolto dal mercato.

Un motivo che potrebbe spingere il 21 enne francese a venire a Milano, sponda nerazzurra, potrebbe essere la volontà di non perdere il posto in Nazionale, visto che la stagione che verrà, terminerà con la rassegna iridata.

Nell’ultima stagione, l’esterno francese ha giocato poco complici infortuni e scelte tecniche dell’allenatore portoghese. Il club di corso Vittorio Emanuele potrebbe giocare anche su queste motivazioni per far accettare il ragazzo e rilanciarlo nel palcoscenico internazionale che si era guadagnato grazie alle super prestazioni con Monaco e United (l’anno di Van Gaal).