(CdS) Mercato Inter | Candreva non convince Spalletti: pronto il blitz per Keita e Schick

Mercato Inter: i nerazzurri pronti all’affondo per il biancoceleste

Mercato Inter: Il club nerazzurro, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, rimane sempre vigile sia sul fronte Schick sia sul fronte Keita ed è bene precisare che uno non esclude l’altro. Per quanto riguarda il giovane attaccante ceco, Sabatini e Ausilio pensano di avere in mano buone carte e di essere in una posizione di vantaggio sulla Juventus.

Però, proprio nella giornata di ieri, in attesa di nuovi esami e del periodo di riposo al quale il ragazzo dovrà sottoporsi, il club blucerchiato lo ha tolto dal mercato e il giocatore sta riflettendo sulla possibilità di restare un altro anno a Genova.

Di seguito le parole del Corriere dello Sport: “L’obiettivo della dirigenza nerazzurra è averlo entro il 31 agosto o ottenere una prelazione in vista del 2018 (o di gennaio) se Patrik rimarrà nella Genova blucerchiata. Sabatini e Ausilio per lui stravedono”.

Discorso diverso per quanto riguarda Keita Baldé. Il senegalese è considerato l’esterno ideale per completare il pacchetto da tre (gli altri due Candreva e Perisic/Martial) da mettere a disposizione di Spalletti.

“L’ostacolo – aggiunge il quotidiano romano – è la valutazione che Lotito dà a Keita, una cifra assai distante dall’offerta dell’Inter. Proposto di nuovo anche Lamela. E a proposito di esterni, mentre in Inghilterra danno per certo un tentativo da 25 milioni del Chelsea per Candreva (4 anni a oltre 5 milioni per l’ex laziale), l’Inter nega qualsiasi approccio da parte dei Blues. Conte sull’argomento si è rifugiato dietro un diplomatico no comment”.

Inoltre, al di là dell’offerta dei Blues, sembra che Candreva, almeno in queste prime uscite stagionali, non abbia convinto del tutto il neo tecnico nerazzurro. Ecco quindi spiegato l’esigenza di Spalletti ad avere altre scelte sulla fascia.