Inter News | Suning, clamoroso investimento di 240 milioni in serie A!
Il colosso cinese sta per acquistare i diritti televisivi del campionato
Suning sta per operare un clamoroso investimento riguardante la Serie A. Il colosso cinese infatti sta per chiudere l’accordo per acquistare i diritti tv della Serie A in Cina, tramite la controllata PPTV. Suning si è assicurato da poco i diritti della Liga (accordo di 5 anni da 291,4 milioni di dollari), Premier League (700 milioni di dollari per tre anni) e Bundesliga (250 milioni di euro per cinque anni).
Nelle ultime ore il colpaccio si concluderebbe con i diritti sulla Serie A, che impegneranno Zhang Jindong per una cifra di 240 milioni di euro per tre anni. Ma Suning sta per chiudere anche un accordo per rilevare da LeSports gli ultimi due anni dell’accordo sui diritti della Superleague cinese, che verrebbe così trasmessa su PPTV.
La società cinese, inoltre, sta trattando il 56% della China Sports Media, la società che deteneva i diritti per il calcio cinese e il calcio asiatico in generale.(FirstPost.com)In totale l’investimento per avere il monopolio della trasmissione del calcio in Cina si attesterebbe su una cifra vicina ai due miliardi, cifra davvero importante che testimonia una notevole ascesa del calcio nel paese asiatico.