Mercato Inter: Sabatini gioca la carta per arrivare ad Aurier

Ecco come arrivare al terzino del Paris Saint Germain, Serge Aurier

L’autostrada che porta a Serge Aurier si riduce a due corsie, la prima ha come destinazione l’Italia, la seconda porta in Premier League.

Il laterale ivoriano è ormai ai margini delle scelte del tecnico ex Siviglia Unai Emery, pronto a rinunciare al giocatore nella sua seconda stagione alla guida del Paris Saint-Germain.

Secondo il quotidiano francese Le Parisien, dopo che Barcellona e Juventus hanno preferito puntare rispettivamente su Nelson Semedo e Mattia De Sciglio, per il terzino le uniche due alternative reali sono ad oggi l’Inter e il Tottenham.

Al momento però entrambi i club preferiscono pazientare, aspettando magari che i transalpini ammorbidiscano le richieste economiche.

Dopo il rientro dalla Cina, Walter Sabatini e Piero Ausilio potrebbero decidere di spingere sull’acceleratore per sbloccare le principali operazioni di mercato impostate.

La priorità – e non lo scopriamo di certo ora – è sempre li, sulle corsie laterali.

Suning spinge per chiudere lo “stracitato” Dalbert, e perché no magari anche Serge Aurier, in tandem, così da rinforzare in un sol colpo la difesa nerazzurra.

La Mossa

Per arrivare ad Aurier – riporta il Corriere dello Sport – i nerazzurri si sono affidati all’intermediario di mercato Vincenzo Morabito, il quale sta verificando quali giocatori possano interessare al PSG, in modo da abbassare la valutazione del classe ’92.

Joao Mario rappresenta un profilo che intriga il club francese, ma non è detto che l’Inter voglia privarsene: pagato 45 milioni di euro, bonus inclusi, il classe ’93 oggi ha un valore di mercato più basso rispetto a quanto pagato dal club meneghino.

Qualora Sabatini si convincesse a cedere Joao Mario, dovrà esserci un cospicuo conguaglio economico a favore dei nerazzurri.

In attesa della valutazione definitiva che possa sbloccare l’eventuale arrivo del giocatore all’ Inter, Sabatini sta vagliando il mercato in cerca di un’alternativa sull’out destro.

LEGGI ANCHE:

Interisti, sentite Joao Mario: “Con Spalletti e la 10…”Dal Marsiglia arriva l’offerta per il nerazzurro…È un Mourinho “piglia tutto”. Nel mirino…