Inter, ecco Vecino: il todocampista che piace a Spalletti

Inter, Vecino è il tuo jolly

Domani mattina Matias Vecino farà le visite mediche. Il centrocampista sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Con il suo arrivo, Spalletti può contare su un altro elemento di qualità e quantità. L’ormai ex numero 8 Viola cambia squadra dopo due anni. A Firenze, il giocatore ha totalizzato 61 presenze, mettendo a segno 5 gol. Prima di mettere in mostra le sue incredibili doti al Franchi, lo stesso Vecino ha fatto molta strada, molta gavetta.

Cresciuto nelle giovanili del Central Penarol, ha debuttato in prima squadra nel 2010. Dopo un anno, si è trasferito al Nacional, squadra in cui si mette in luce. In due stagioni, il todocampista dell’Uruguay colleziona 18 presenze e mette a segno 4 gol. Gli scout della Fiorentina notano le sue qualità e lo acquistano nell’estate del 2013.

Si trasferisce in prestito al Cagliari nel gennaio 2014 e resta in Sardegna per 6 mesi. La successiva estate è quella della svolta. Vecino viene allenato da quello che oggi è uno dei migliori allenatori italiani (Maurizio Sarri). L’uruguayano fa passi da gigante. Scende in campo per 36 volte e gonfia la rete in due occasioni. Vecino si dimostra efficace in entrambe le fasi di gioco. I Della Valle capiscono che è ora di riportarlo alla base.

Ora Spalletti dovrà pensare a dove far giocare il suo nuovo acquisto. La duttilità fa parte del repertorio dell’ex Viola. L’ex tecnico capitolino potrebbe impiegarlo davanti alla difesa, al fianco di Borja Valero, o anche come alternativa a Joao Mario, sulla trequarti. Al di là del ruolo, l’Inter può contare su un giocatore completo e pronto per la Serie A.