La primavera di Vecchi si prepara a una nuova importante stagione
Il prestigioso test contro il Southampton ha chiuso il ritiro della Primavera di Vecchi
Anche la stagione della Primavera campione d’Italia è ripartita da Riscone di Brunico, dove i ragazzi di Stefano Vecchi hanno lavorato per undici giorni, tra sedute intense di allenamento e amichevoli.
Dopo aver affrontato San Giorgio (domenica 23 luglio) e Sudtirol (venerdì 28 luglio), il ritiro estivo dell’Under 19 interista si è concluso oggi con il prestigioso test contro l’Academy del Southampton. Un confronto di livello che permette alla Primavera nerazzurra di prepararsi nel migliore dei modi a una stagione ricca di impegni, tra cui la partecipazione alla UEFA Youth League 2017/2018.
“Siamo estremamente soddisfatti del lavoro svolto in questa fase iniziale della stagione” ha dichiarato il direttore del Settore Giovanile Roberto Samaden. Ho visto grande impegno ed è fondamentale in questo periodo dell’anno. Stiamo cercando di assemblare un nuovo gruppo dai ragazzi che qualche mese fa sono diventati campioni d’Italia con Primavera, Berretti e Under 17. Proprio in quest’ottica, la dedizione quotidiana e le ottime prestazioni offerte in test dall’alto coefficiente di difficoltà, sono segnali importanti”.
Salutato il Trentino, il precampionato dell’Under 19 proseguirà a Eindhoven per un altro appuntamento di prim’ordine. I ragazzi di Vecchi saranno infatti tra le formazioni protagoniste della Otten Cup 2017. Venerdì 4 agosto, alle ore 15, i nerazzurri faranno il loro esordio contro i pari età del Borussia Monchengladbach. Il primo turno della fase a gironi, concluderà sabato 5 agosto con le due sfide contro Cruzeiro (ore 11) e Manchester United (ore 13.40).
Eventuali semifinali e finale sono in programma per la giornata di domenica 6 agosto.
(fonte inter.it)